energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Vittoria Guazzini fulmine gentile, pioggia di medaglie per il ciclismo minore toscano Sport

Firenze  – Bilancio brillante, invidiabile per la Toscana ai campionati italiani del ciclismo minore in corso alle Terme di Comano (Trento). E potrebbe non essere finita visto che oggi domenica ci sono in palio altre tre maglie tricolori una gli allievi e due per gli esordienti. Ieri l’allieva Vittoria Guazzini con una prova superba, entusiasmante ha portato in Toscana la seconda maglia tricolore.

Ad una decina di chilometri dal traguardo questa mini campionessa ha staccato tutte le avversarie e si è presentata da sola al traguardo a conclusione di una stupenda galoppata. La 15enne Guazzini ha conquistato il suo secondo titolo italiani dopo quello centrato una settimana fa nel campionato di cronosquadre (Guazzini, Sernissi, Barsotti e Fedeli). E quest’anno per lei è stato l’undicesimo successo. Insomma questa ragazzina di Poggio a Caiano, cresciuta nel Velo Club Seano One ed in forza al S.C. Inpa di San Vincenzo, è una delle più belle speranze del ciclismo femminile toscano.

Sul podio quale terza classifica (seconda è stata la ligure Gloria Scarzi a 54”) un’altra bella speranza del nostro ciclismo rosa cioè la fiorentina Gemma Sernissi, compagna di squadra delle vincitrice. Pure per lei, abita a San Mauro a Signa, questa medaglia di bronzo è stata la conferma delle sue notevoli qualità già ampiamente mostrate nel corso dell’attuale stagione.

Nei giorni scorsi era già arrivata in Toscana la maglia tricolore, quella degli juniores grazie a Mattia Bevilacqua del Team Franco Ballerini Pistoia. Altro gioiello del nostro ciclismo emergente. Ed una di argento con Vincenzo Albanese (Hopplà Petroli Firenze) secondo arrivato nella gara tricolore degli under 23.

In quanto a medaglie di bronzo ieri la Toscana ne ha acciuffata un’altra con Sabrina Ventisette del GS. Campi Bisenzio in quanto terza classifica nella gara delle esordienti del primo anno (la corsa è stata vinta dalla piemontese Francesca Barale).

Nella prova delle esordienti del secondo anno che ha visto la vittoria della torinese Eleonora Camilla Gasperini, invece, la prima toscana classificata è stata Lara Scarselli della Ciclistica San Miniato-Santa Croce sull’Arno giunta nona.

Oggi domenica sempre a Terme di Comano sono in palio tre maglie tricolori in campo maschili: due per esordienti (primo anno partenza ore 9; seconda anno il via alle 12) ed una per allievi (partenza ore 15).

Nella gara per gli allievi la Toscana è al via con questi 12 corridori: Enrico Baglioni, Gabriele Benedetti, Gianmarco Bertolini, Leonardo Brunetti, Giosuè Crescioli, Andreas Del Nista, Alessandro Del Ry, Francesco Della Lunga, Giulio Fabbri, Tommaso Nencini, Francesco Taddei, Antonio Tiberi.

guazzini federciclismo

Nelle gare per gli esordienti con questi 10 in quella riservata ai corridori del primo anno : Tommaso Panicucci, Andrea Bernardini, Lapo Matteo Bozicevic, Francesco Brugnoni, Enzo Cesari, Matteo Dani, Francesco Nocentini, Lorenzo Pellegrini, Luca Testi e Tobia Zingoni.

———————

Nella gara per gli esordienti del secondo anno con questi 10 : Gregorio Butteroni, Tommaso Dati, Matteo Fiaschi, Mirko Favetti, Alessandro Fruzzetti, Samuele Gimignani, Francesco Mastrangelo, Lorenzo Peschi, Flavio Santucci, Lorenzo Tedeschi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »