energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Vivilosport: tre giorni di sport, musica e divertimento Notizie dalla toscana

Borgo San Lorenzo – Al via la XXIV edizione di Vivilosport Mugello a Borgo San Lorenzo. Gli operai del cantiere comunale stanno ultimando gli ultimi montaggi e le società sportive terminando gli allestimenti per la manifestazione. Una edizione dai grandi numeri ma anche dal grande significato e qualità dei temi trattati e delle offerte proposte. In particolare la grande attenzione ai più piccoli (saranno oltre mille i bambini a provare le varie discipline nella mattina di venerdì), il coinvolgimento di tutte le scuole, Bimbinbici/Bicincittà (sabato mattina) con l’inaugurazione del nuovo bike park e molto altro ancora. Saranno circa trecentocinquanta gli eventi, tra piccoli e grandi, che si susseguiranno con il coinvolgimento di 122 società sportive, 25 tra Federazioni e Enti di Promozione Sportiva. Stamani, all’inaugurazione, saranno presenti, oltre ad una ricca rappresentanza istituzionale, guidata dal presidente del Consiglio Regionale, Eugenio Giani, alcuni rappresentanti della Fiorentina e della Fiorentina Women’s.

Cuore della festa di Borgo San Lorenzo, sarà il Foro Boario, che dal 27 al 29 maggio, diverrà una vera e propria palestra a cielo aperto, il nuovo campo polivalente di Piazza del Mercato, Piazza del Popolo e Corso Matteotti. Vista la concomitanza con tanti altri eventi sportivi in programma in Mugello nel week end, il consiglio, per vivere sportivamente l’evento ed evitare problemi di mobilità, di privilegiare passeggiate, bici, magari il treno, sabato fruibile anche in notturna: altro insegnale importante da un Mugello..sportivo per natura!

L’evento è voluto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Asd Vivilosport e la Periscopio Comunicazione, che cura la parte organizzativa dell’evento e col Patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello.

Nella prima giornata, oltre all’inaugurazione, tra gli eventi che spiccano, il “III Trofeo Mercurio” a staffetta con i ragazzi delle scuole “Giotto Ulivi”, “Giovanni della Casa” ai Giardini di Piazza Dante, “Canta e balla che ti passa” esibizione delle classi III e V del Circolo Didattico di Borgo San Lorenzo, in collaborazione con Honky Tonk Train Blues, il saggio di pattinaggio a rotelle a cura di Polisportiva Mugello 88, incontri dilettantistici di boxe a cura di Boxe Mugello, il 2°trofeo “Roberto D’Antonio” di calcio a 5 con Mattagnanese, Sagginale, Polisportiva San Piero a Sieve e “Amici di Bobo” e tra le altre una esibizione di “Country line dance” a cura di “4 Jumps” con interventi di Hip-hop del gruppo Monster di Loft Studio, maestra Teresa Bagnoli. E poi tutti le postazioni delle società che saranno attive per mostrare, e soprattutto far provare, le varie discipline.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »