energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Voci nella notte 2012”, pioggia di note a San Casciano Cultura

Sabato 23 giugno 2012, alle ore 21.15, al Parco “Dante Tacci” (il Poggione), a San Casciano Val di Pesa, l’Orchestra di Fiati “Il Gruppetto”, nata in seno alla Filarmonica “G. Verdi” di Impruneta, sotto la direzione del M° Leonardo Cremonini, accompagnerà i dieci semifinalisti della terza edizione del Festival della Canzone d’Autore “Voci nella Notte 2012”.
L’evento, giunto alla terza edizione, è ormai considerato, dal pubblico e dalla critica di settore, un consolidato e prezioso contributo alla Storia della Canzone d’Autore che, dalla seconda metà del ‘900 fino ad oggi, si è imposto quale genere musicale più apprezzato e seguito dalle nuove generazioni.

Dieci sono i concorrenti che si sfideranno nelle fasi eliminatorie e finali del concorso di canto “Voci nella Notte 2012”: Giulia Bani, Elisabetta Bisceglia, Valentina Duca, Silvia Menicacci, Jessica Nieddu, Alexandra Ronca, Alessandra Vittorio, Barbara Zamillo e ben due formazioni in duo, formate da Caterina e Carlotta Bottoni e da Francesca Cocchi in coppia con Camilla Migliorini.
Per questa edizione il Festival potrà fregiarsi di avere, in qualità di presidente della giuria, il soprano Susanna Rigacci, voce solista delle principali colonne sonore realizzate da Ennio Morricone.

La serata è realizzata in collaborazione con il Comune di San Casciano in Val di Pesa e la Filarmonica “G. Verdi” di Impruneta ed ha il patrocinio della Provincia di Firenze. La conduzione è affidata a Francesco Nidiaci, speaker di Radio Rosa, media partner ufficiale del Festival.  In caso di pioggia l’evento si svolgerà al Cinema Teatro Everest di San Casciano Val di Pesa. L’ingresso è libero.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »