energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Voci poetiche dal mondo al Teatro L’Affratellamento di Ricorboli My Stamp

Voci poetiche dal mondo, autori lingue e dialetti” è il tema del terzo incontro del ciclo  “In viaggio con la poesia”, curato dalla poetessa Caterina Trombetti, che si terrà martedì 27 marzo 2012  – ore 17.30 – al Teatro L'Affratellamento di Ricorboli (Via Giampaolo Orsini, 73 FI).
Questa volta saranno protagoniste le poesie da vari paesi del mondo. La scelta e la lettura dei testi  è stata affidata a chi è venuto a vivere in Italia, in particolare a Firenze, e diventa testimonianza diretta della lingua in cui la poesia è stata scritta. La lettura e l'ascolto in lingua originale è un modo per sentire quanto ogni lingua o dialetto possano trasmettere anche attraverso la loro sola sonorità.
Partecipano al reading di poesia multilingue, condotto da Caterina Trombetti: Rita Baumgarter, Irma Villafane Caceres, Davide Crucitti, Marialuisa Marcias, Giuseppe Mazza, Caroline Michaelles, Romano Percopo, Gualberto Portocarrero, Alberto Rapini, Raul Salazar Rojas, Sanai Shayesteh, Keiko Yoshinaga, Hamdan Al Zeqri ed altri ancora.
Il ciclo di incontri, In viaggio con la poesia, è un appuntamento a cadenza mensile, il quarto martedì di ogni mese, e andrà avanti fino a maggio. Date dei prossimi incontri: 24 aprile e 29 maggio 2012 (sempre alle ore 17.30). Ingresso libero
Per info: www.affratellamento.it, tel. 055 6814309 email: info@affratellamento.it
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »