energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Vola il Tennis Club Prato, a fine settimana semifinali Sport

Prato  – Superate di slancio in trasferta le partite d’andata delle semifinali del campionato a squadre di serie A1 le due squadre, una maschile, l’altra femminile, del Tennis Club Prato si apprestano a disputare le partite di ritorno.

Sabato 3 dicembre alle ore 10 la squadra femminile ospita sui campi del C.T. Prato la Stampa Sporting Torino che ha battuto nel capoluogo piemontese e domenica quella maschile alle ore 10 ospiterà il Park Genova che ha superato in trasferta. A quest’ultima basteranno due punti per qualificarsi alle finali di Montecatini Terme.

Dunque la squadra maschile, capitanata da Gianluca Rossi ed Antonio Cotugno, ha dominato sul campo del Park Genova per 4 a 2 (l’altra semifinale è finita TC.Genova-Cagliari 4 a 0).

Jacopo Stefanini ha prevalso su Nielsen 2-6; 6-4; 6-3; mentre Matteo Trevisan ha avuto ragione di Mager per 6-2; 6-4. Sconfitto invece Mertl contro il quotato Giannessi e così è stato per Lorenzo Sonego che, pur lottando strenuamente, ha finito per cedere davanti ad Andrea Arnoboldi per 6 a 4 al terzo set.

Sul due a due nei doppi grande prestazione di Jan Mertl-Sonego che hanno battuto Giannessi-Nielsen 3-6;7-5; 10-5. Mentre il duo Trevisan-Stefanini superava Mager-Arnoboldi per 7-6 e 6-4.

La squadra femminile, guidata da Carla Mel, ha vinto sul campo del Stampa Sporting Torino per 3 a 1. Maria Elena Camerin ha battuto Giulia Casoni per 6-2; 6-1; mentre Martina Trevisan ha messo sotto Stefania Chieppa 0-6; 7-5; 6-2.

Nel terzo singolare, dopo la sconfitta di Corinna Dentoni con Zemau 6-3 al terzo set; le ragazze pratesi hanno vinto anche il doppio con il duo Camerin-Lucrezia Stefanini per 6-3 e 6-2 contro Zemu-Casoni.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »