energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley A1, Enrica Merlo (Scandicci): “Sarà un campionato equilibrato” Sport

Scandicci – Ormai si contano i giorni che dividono le vacanze dall’inizio degli allenamenti per la Savino Del Bene Scandicci, squadra che partecipa al campionato di serie A1 di pallavolo femminile.  Ritrovo fra tre settimane, ritiro sulle colline di Scandicci, un paio di quadrangolari in settembre ed il 18 ottobre debutto in campionato affrontando il Busto Arsizio.

Enrica Merlo, che è stato il primo ed importante tassello della nuova squadra, non esita a confessare di essere già prontissima per iniziare gli allenamenti. Secondo Massimo Toccafondi, direttore sportivo della Del Bene, Enrica Merlo è stato un grande acquisto in quanto nel ruolo di libero è una delle più forti in assoluto di tutto il campionato.

La diretta interessata è consapevole di tanta responsabilità. Ma non si tira indietro.

“Spero di non deludere. Anzi sono convita di poter dare un valido contributo alla squadra”.

-Toccafondi dice che potrebbero esservi difficoltà a trovare in tempi brevi l’intesa visto che 10 su 12 atlete sono nuove.

Credo che lavorando con grande impegno in palestra – sostiene la simpatica Merlo – risolveremo positivamente e presto il problema”.

-Che campionato sarà?

“Un campionato equilibrato. Molte giocatrici di livello tornano in serie A1; mentre altre saranno al loro battesimo con il volley italiano”.

   -Per la Del Bene Scandicci com’è l’inizio del campionato?.

  “Impegnativo, ma anche interessante. Esordio con Busto, poi Bergamo, quindi Piacenza. Tre bellissime sfide”

-Per lei maglia nuova…….

Si. Squadra nuova, compagne di squadra nuove, ambiente nuovo. Insomma gli stimoli sono tanti come tanta è la voglia di cominciare”.

 -Mentalmente è già in palestra………..

E’ vero. Ormai conto i giorni che mancano a tornare ad allenarmi. Il volley è la mia grande passione, la mia vita”.

-Insomma……….

  “Insomma sono sicura che grazie anche al valore del nostro coach faremo bene. Non ci poniamo traguardi se non quello di lottare in ogni partita. Aspetto dai nostri tifosi e dagli appassionati del volley femminile un sostegno, un incitamento a partire dal 18 ottobre giorno del nostro debutto in campionato”.

  -Le vacanze?

“Praticamente finite. Mi sono concessa soltanto un lungo ed accattivante viaggio lungo le coste tirreniche. Dalla riva del mare sono pronta a spingermi nell’entroterra toscano per approdare a Scandicci”.

————————-

 

———

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »