energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Volley A1 femminile: Scandicci in anticipo, Bisonte domenica Sport

Firenze – Domenica decima giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile di pallavolo con due anticipi a domani sabato. Uno vede la Savino Del Bene Scandicci sul campo di Cremona contro il Casalmaggiore (l’altro anticipo Busto Arsizio-Novara); mentre domenica Il Bisonte Firenze sarà di scena al Mandela Forum contro il Club Italia.

 La Savino Del Bene è reduce dalla grande impresa compiuta a Novara. Con quella splendida vittoria sono cinque i successi consecutivi ottenuti dalla squadra scandiccese. Ed ha portato quattro giocatrici in doppia cifra; mentre tutta la squadra sta offrendo una grande pallavolo.

Casalmaggiore è reduce dalla secca sconfitta sofferta a Bolzano, ma nel match di domani sera rimane favorita. Ma nel clan della Savino Del Bene Scandicci c’è tanta serenità e voglia di stupire ancora.

La partita avrà inizio alle ore 20,30. Diretta Lfv Tv (streaming pay).

Dice il coach Mauro Chiappafreddo : “Dopo la “sbronza” di Novara ci siamo rimessi subito al lavoro condizione necessaria per trovare la giusta concentrazione per il difficile impegno che ci attende”.

“Casalmaggiore – prosegue – è una squadra piena di campionesse esperte e navigate. Giocare contro di loro sarà per noi motivo di orgoglio. Non voglio fare pronostici. Daremo il massimo e poi vedremo il verdetto del campo. Il segreto della nostra squadra?. Non ci sono segreti, ma solo voglia di dare sempre il massimo”.

Le squadre.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI :  1 Arias, 2 Stufi, 3 Alberti, 4 Loda, 6 Fiorin, 7 Pietersen, 8 Merlo, 12 Scacchetti, 13 Giampietri, 14 Nikolova, 15 Ikic, 17 Rondon.

Coach Chiappafreddo.

CASALMAGGIORE : 1 Bacchi, 3 Lloyd, 5 Sirressi, 6 Cecchetto, 7 Ferrara, 8 Gibbemeyer, 10 Carubi, 12 Piccinini, 13 Olivotto, 14 Kozuch, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Matuszkova.

Coach Barbolini.

—————————

IL BISONTE FIRENZE

              OSPITA IL CLUB ITALIA

Il Bisonte Firenze, invece, giocherà domenica, ore 18, al Mandela Forum contro il Club Italia. La squadra fiorentina, diretta da Francesca Vannini, potrebbe vincere magari con punteggio pieno anche se dovrà esprimersi al massimo in quanto l’avversario è tosto.

Un successo aiuterebbe Il Bisonte Firenze a fare punti nel tentativo di arrivare a scavalcare in classifica il Bolzano lasciando alla squadra bolzanina l’ultimo posto. Potrebbe essere utile, in caso di ripescaggi per il prossimo campionato. Finire al penultimo e non all’ultimo posto potrebbe bastare per essere ripescato e restare nella massima serie.

Sempre domenica, alle ore 16,15, al Mandela Forum ci sarà la presentazione del progetto Volley Art Toscana che comprende Il Bisonte Firenze ed altre sei società pallavolisti che fiorentine cioè Sales, Olimpia Poliri, Firenze volley, Rinascita, Chianti, Galluzzo.

Prima dell’inizio della partita Il Bisonte Firenze-Club Italia ci sarà una sfilata di rappresentanza delle atlete delle sei società coinvolte nel progetto.

C’è da aggiungere che Il Bisonte Firenze si è gemellato con Toscana Aeroporti I Medicei, squadra di serie A di rugby maschile che domenica ospiterà alle 14,30 al Ruffino Stadium, la Pro Recco per la poule promozione. Un gemellaggio che consentirà interessanti iniziative congiunte.

———————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »