energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley A1 femminile, Scandicci in forma Sport

Firenze – La Savino Del Bene Scandicci, squadra neo promossa nella serie A1 di pallavolo femminile, è tornata stasera abbastanza soddisfatta per l’ottimo comportamento tenuto nel Memorial Stefano Scabari disputato a Verona.

Soddisfatta perché si è ben comportata contro avversarie molto quotate come Monza e Montechiari. Ed anche perché in questa settima amichevole – Orvieto, nazionale argentina, Rovigo, Modena, Piacenza, Sanremo – sono stati registrati sostanziali miglioramenti.

Manca ormai una settimana all’inizio del campionato fissato per il 2 novembre e la Savino Del Bene Scandicci debutterà a Busto Arsizio. Il coach Massino Bellano guarda con fiducia a questo atteso e tosto debutto. C’è fiducia perché in questo Memorial a Verona la Savino Scandicci ha battuto nella finale per il 3°e 4° posto il Monza con un netto tre a zero.

Certo ci sono anche delle lacune affiorate in particolare contro il Montechiari. Le ragazze di Scandicci sono sempre avanti nel punteggio nel primo set, ma non sono state capaci di chiudere le palle “medicinali”.

Causa della mancanza di esperienza, ma anche di cattiveria tipica delle squadre esperte e rodate. Prese singolarmente ancora nessuna delle pallavoliste scandiccesi è al cento per cento. Ma conforta il dato che il collettivo, partita dopo partita, sta trovando più intesa.

Con Vincourova out, Scacchetti ha disputato un buon torneo in cabina di regia; capitan Lipicer sempre costante come il martello Vanzurova; bene il centro specialmente contro il Monza; ottimo lavoro delle Ruzzini e Lussana, i nostri liberi.

Sorprendente Perinelli con i suoi 16 punti ottenuti nella finalina per il terzo posto contro Monza. Piccoli talenti crescono. In conclusione ottima prova della Savino Scandicci.

La giocatrice Daiana Muresan dice : “Secondo me in questo torneo ci sono stati dei progressi nella nostra squadra sotto vari aspetti come in difesa ed in alcune soluzioni di gioco. Continueremo a lavorare sodo per essere pronte per la prima di campionato che non sarà assolutamente facile”.

Risultati del Memorial Scabari.

Savino Del Bene Scandicci-Montichiari 0-3 (26-28; 15-25; 20.25)

Savino Del Bene-Monza 3-0 (25-14; 25-21, 25-18).

———————————

 

————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »