energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Volley: al Bisonte Firenze la regista Francesca Bonciani Sport

Firenze – Ancora un colpo di mercato de Il Bisonte Firenze, che milita nella serie A1 di pallavolo femminile, con l’acquisto della fiorentina doc 24enne Francesca Bonciani. E’ il quinto acquisto della serie in vista del prossimo campionato.

Con la Bonciani, nata e cresciuta a Signa, la squadra fiorentina completa il reparto registe nel quale è già presente la confermata Marta Bechis quindi dovrebbe risultare un settore rassicurante.

Francesca Bonciani, dunque, “torna a casa” dopo aver girato l’Italia per sei stagioni. Ha debuttato nella squadra del suo paese il Volley Club Le Signe. Nel 2010 ha giocato nel Cittaducale in B1 e, nel febbraio 2011, è passata all’Urbino in serie A2.

In estate altro trasferimento a Casette D’Ete, mentre nel 2012 è passata al Frosinone in serie A2. Nel 2014 ha giocato nel Cisterna in B1; mentre nel 2015 si è trasferita a Forlì dove centrava una doppietta : promozione in serie A1 e Coppa Italia di A2.

Infine il ritorno a casa con Il Bisonte Firenze. “Per me – dice Francesca Bonciani – è un grandissimo piacere militare nella squadra della mia città nella massima serie. Sarà un motivo in più per dare il massimo delle mie possibilità. Inoltre sarò circondata da giocatrici di alto livello e questo sarà per me un’opportunità per crescere ed imparare”.

“Sono molto emozionata – prosegue la pallavolista – ed aspetto con ansia di cominciare a lavorare. Ritengo che potremo ottenere risultati soddisfacenti in quanto Il Bisonte Firenze è anche una società bene organizzata. Confido infine che il pubblico possa essere la nostra arma in più”.

Insomma si tratta di un acquisto di qualità da mettere a disposizione del coach Marco Bracci dopo gli ingaggi della centrale Laura Melandri, dell’opposto azzurro 28enne Indre Soroikaite, di origine lituane; della 35enne schiacciatrice piemontese Valeria Rosso e della schiacciatrice portoricana Stephanie Enright.

A queste novità vanno aggiunte le atlete confermate : la centrale Raffaella Calloni, la palleggiatrice Marta Bechis, la schiacciatrice Giulia Pietrelli e il libero Beatrice Parrocchiale.

——————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »