
Scandicci – La Savino Del Bene Scandicci, squadra che milita nel massimo campionato della pallavolo femminile, ha messo a segno l’ennesimo colpo in vista del prossimo campionato. Ha ingaggiato Judith Pietersen, una giovane schiacciatrice olandese che nonostante la sua età ha già totalizzato più di 100 presenze nella nazionale olandese. Dunque per la società scandiccese una pedina importante. Nata il 3 luglio 1989 Pietersen festeggerà dunque il prossimo compleanno con la maglia della Savino Del Bene. Un colpo messo a segno dal direttore sportivo Massimo Toccafondi per la gioia degli appassionati del volley femminile di Scandicci.
Questa atleta che aveva iniziato la carriera come opposto, con l’arrivo del coach Guidetti alla guida della nazionale olandese sta lavorando per specializzarsi quale attaccante di posto 4. Il suo acquisto permetterà alla Savino Del Bene di avere una valida alternativa sia in posto 4 che in posto 2, oltre a favorire il doppio cambio con una certa continuità.
La sua carriera. Debutto a 16 anni nella A-League neerlandese nella quale gioca per tre stagioni vincendo una supercoppa neerlandese. Nel campionato 2008-2009 si trasferisce al Volley Martinus vincendo un’altra supercoppa, la Coppa dei Paesi Bassi, e lo scudetto.
Dal campionato successivo veste per due anni la maglia del Top Volley Amstelveen aggiudicandosi due supercoppe, una coppa nazionale ed un altro scudetto. Nel 2011 debutta nella nazionale dei Paesi Bassi. Nella stagione 2011-2012 lascia per la prima volta i Paesi Bassi per giocare prima in Germania, per due stagioni, poi in Polonia ed infine in Turchia.