energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley Arno inarrestabile, 3 a 1 al Pontemediceo Sport

Il Volley Arno Montevarchi conquista la quinta vittoria in sei partite superando 3-1 il Volley Pontemediceo, confermando l’imbattibilità interna e aggiungendo altri tre punti a una classifica che lo vede già a quota 15. Un primo set da dimenticare, una reazione da grande squadra dal parziale successivo e le rossoblù si confermano ai piani alti del girone.
In cima ai tanti motivi per esser soddisfatti c’è di certo la costante crescita delle giovanissime neo-montevarchine che di giornata in giornata si guadagnano minuti in campo con prestazioni da giocatrici “vere”: su tutte, le classe 1993 Matteini, Casimirri e Nannini.
Primo allungo ospite in rimonta sul 6-10, Massi ci prova con due punti consecutivi ma il Pontemediceo scappa sull'8-13. Il Volley Arno somma tante imprecisioni in difesa ad un attacco che, Mantelli a parte, produce poco. Sull'11-20 mister Lapi dà fondo alle sue rotazioni e la panchina rossoblù ha il merito di dare una scossa. Lo strappo si ricuce fino al 18-22, prima che le ospiti, sempre ben ordinate, vadano a chiudere prendendosi il primo vantaggio.
La partenza del Volley Arno è buona nel secondo set, ma il Pontemediceo rimette in campo la pallavolo bella e potente del primo parziale e si porta avanti 10-14. Il Volley Arno ribalta l'inerzia con Casimirri e ritrova il vantaggio sul 18-17. È solo l'inizio: Menicalli e Nataletti con Mantelli in battuta allungano un parziale che alla fine risulterà essere di 11-0, decisivo per l'1-1.
Andamento simile nel terzo set, quando le ospiti si guadagnano un primo vantaggio per vedersi raggiunte e scavalcate dalle valdarnesi sul 13-11. Imboccatala buona strada il Volley Arno non la lascia più: un micidiale 8-0 vale il 22-12, gli attacchi vincenti di Nataletti e Matteini il sorpasso sul 2-1.
L'entusiasmo è quello giusto per iniziare come si deve nel quarto set: 14-7 con le montevarchine che appaiono in controllo e time out chiamato dalla panchina ospite. Serve a poco Altri tre punti in fila e le rossoblù allungano, toccano il +10 sul 19-9, chiudono con grande autorità.

VOLLEY ARNO MONTEVARCHI – VOLELY PONTEMEDICEO 3 – 1 (19-25; 25-17; 25-14; 25-11)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »