energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Volley: Bracci allenatore del Bisonte ripescata in A1 Sport

Firenze – Marco Bracci è il nuovo allenatore de “Il Bisonte Firenze”, squadra di pallavolo femminile che nella passata stagione ha disputato la stagione in serie A1.

La squadra ha concluso il campionato al penultimo posto ed è stata retrocessa (all’ultimo il Bolzano). Ma risulta che il prossimo campionato di serie A1 femminile sarà di 14 squadre e non di 13 come è stato nella stagione appena conclusa.

Poiché è stato detto che Firenze, in serie A1, avrà due squadre e non una, è facile ipotizzare che oltre alla Savino Del Bene Scandicci l’altra non potrà essere che Il Bisonte Firenze.

Dunque il coach 50enne Bracci di Fucecchio si troverà a guidare una squadra ripescata e rilanciata nel massimo campionato. Un compito che il nuovo allenatore della squadra fiorentina potrà assolvere con profitto grazie  alla capacità acquisita da giocatore di campionati di vertice e da tecnico emergente.

Come giocatore (ruolo di schiacciatore) ha militato per 18 anni nella serie A1 nelle squadre Parma, Modena, Roma e Macerata vincendo tutto quello che c’era da vincere sia in eventi nazionali come quelli internazionali.

Da tecnico, partito dal basso, ha occupato posizioni sempre più importanti. Nel 2013 è stato responsabile del settore giovanile dei Lupi di Santa Croce e nel 2015 ha guidato la prima squadra in serie B1 maschile.

Ora è chiamato a dirigere una squadra che, salvo sorprese, appunto, sarà ancora nel campionato di vertice. Ha tutto per fa bene. Certo la società dovrà mettergli a disposizione un gruppo di atlete di tale spessore da varare una squadra competitiva.

——————————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »