energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley: derby a porte chiuse fra Savino Del Bene e il Bisonte Firenze Sport

Firenze – Derby domenica alle 17 fra la Savino Del Bene Scandicci e il Bisonte Firenze. Le porte del Mandela Forum resteranno chiuse al pubblico, in considerazione del fatto che dopo l’ultimo Dpcm del 7 ottobre il protocollo FIPAV per lo svolgimento delle gare è rimasto invariato.

Nel frattempo le partite de Il Bisonte resteranno visibili su LVFTV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, previa sottoscrizione di un abbonamento (tutte le informazioni su www.lvftv.com)

Dopo la qualificazione alla CEV Champions League, con la doppia vittoria contro le ucraine del Khimik Yuzhny, la Savino del Bene gioca il derby di Firenze, con Il Bisonte che non ha giocato l’ultimo turno di campionato contro Monza, perché coach Mencarelli era impegnato nel suo ruolo di CT della Nazionale pre juniores.

EX E PRECEDENTI

Sono tre gli ex di giornata. La nostra Mina Popovic ha vestito la maglia de Il Bisote nella stagione 2018-2019, mentre dall’altra parte la centrale Sara Alberti e coach Mencarelli hanno indossato i colori della Savino del Bene, rispettivamente nella stagione 2015-16 e nella stagione 2019-20.

Sono 20 i precedenti tra le due squadre tra Serie A1, Serie A2, Play Off e Coppa Italia, con un bilancio che sorride alla Savino del Bene che si è imposta per bene 13 volte sulle cugine.

Il Bisonte Firenze ha iniziato il campionato perdendo alla prima giornata contro Cuneo per 3-1, prima di vincere nel secondo turno in trasferta sul campo del Millenium Brescia per 3-2. Coach Marco Mencarelli, alla sua prima partita di campionato sulla panchina di Firenze, dovrebbe puntare sul 6+1 con Cambi al palleggio e Enweonwu da opposto. Van Gestel e Guerra giocheranno in banda. Alberti e Belien formeranno il tandem di centrali. Maila Venturi giocherà come libero.

IN TV

La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta dalla televisione ufficiale della Lega Pallavolo Femminile (LVF TV).

Print Friendly, PDF & Email

Translate »