energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Volley: domani l’Italia tenta a Firenze il bis con il Brasile Sport

Firenze – Una combattiva, entusiasmante Italia ieri sera a Roma ha battuto nel primo dei due incontri previsti il “grande” Brasile in una partita valida per la World League di pallavolo maschile. E’ stata una partita ricca di bel gioco, di incertezza, di esasperato agonismo che ha coinvolto emotivamente il pubblico – erano presenti ben 11.128 spettatori per un incasso di 219.133 euro – in questo atteso e bellissimo incontro.

Il primo ed il terzo set più il tie beak al sesto set per gli azzurri; il secondo ed il quarto per i brasiliani. Questi i parziali per gli azzurri : 28-24; 21-25; 25-18; 17-25; 16-14. Risultato finale 3 a 2 per l’Italia.

Domani sera domenica a Firenze, inizio ore 20 (diretta dalle ore 20,10, su Raisport) la seconda partita al Mandela Forum. Sognare il bis degli azzurri è davvero eccitante. Sarebbe un risultato favoloso. Ma l’Italia dovrà sicuramente soffrire contro un Brasile sicuramente scatenato nel tentativo di imporsi e prendersi un’immediata rivincita.

Comunque gli azzurri ci proveranno mettendo in campo tutte le loro forze e sostenuti pure dal caloroso tifo di oltre settemila spettatori (i biglietti già esauriti da molto tempo) presenti sugli spalti.

Ieri sera è stata giocata anche la partita tra Serbia ed Australia, le due squadre che con Italia e Brasile formano il quartetto dei Girone A. Si sono imposti i serbi in modo netto come dimostra il risultato di 3 a 0 a loro favore. Questa è l’attuale classifica del girone : 1°) Brasile p.15; 2°) Italia p. 13; 3°) Serbia p. 11; 4°) Australia p. 3.

—————————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »