energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley femminile: a Scandicci la schiacciatrice Nikolova Sport

Firenze – Un altro importante acquisto è stato concluso dalla Savino Del Bene Scandicci, squadra che partecipa, per il secondo anno consecutivo, alla serie A/1 femminile di volley.   E’ stata ingaggiata la 24enne Emilya Nikolova, schiacciatrice bulgara già in forza al club di Conegliano. La Nikolova ha iniziato la sua carriera di pallavolista in Bulgaria nel PFC Slavia Sofia, passava poi nel campionato rumeno dove con la maglia della Tomis Constanta nel 2011 ha vinto sia il campionato che la coppa nazionale.

La ragazza bulgara è arrivata in Italia nel 2011 ingaggiata dal club di Conegliano Veneto dove è rimasta fino alla scorsa stagione disputando un campionato di altissimo livello. Adesso la Nikolova è impegnata con la nazionale bulgara.

Questa importante pedina va ad aggiungersi alle tre atlete già sicure di disputare con la Del Bene il prossimo campionato. Si tratta dei neo acquisti Enrica Merlo e della regista Giulia Rondon, più la confermata centrale Federica Stufi. Un quartetto di prestigio in grado di dare un sostanziale contributo a quella che sarà la squadra scandiccese nel prossimo campionato della massima categoria del volley femminile.

Dunque un altro tassello è stato inserito dal direttore sportivo Massimo Toccafondi nella squadra di patron Nocentini che conferma così gli ambiziosi obiettivi della Savino Del Bene diretta dal tecnico Massimo Bellano.

“La Nikolova è sicuramente uno dei migliori opposti del panorama europeo – dice il coach Bellano – perché attacca bene da tutte le posizioni ed è dotata di un buonissimo servizio jump float. Inolgtre in campo si fa apprezzare per qualità tecniche e per agonismo”.

———————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »