energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley femminile: Bisonte e Scandicci a caccia di punti Sport

Firenze – Domani mercoledì quarta giornata del massimo campionato di volley femminile. Le due squadre dell’aerea fiorentina Bisonte Firenze e Savino Del Bene Scandicci nella tre partite già disputate hanno raccolto ciascuna appena un punto.  Nessun allarme. Anzi. Si tratta di due squadre neo promosse. E con organici rinnovati. Giocare in serie A1 non è uno scherzo. Quindi le due matricole devono pagare lo scotto del debutto. Quindi bisogna guardare avanti con fiducia mantenendo l’entusiasmo e la grinta finora dimostrati. Le atlete, i rispettivi tecnici, i dirigenti i loro sostenitori non devono demordere, ma stringere i denti. Arriveranno giorni migliori.

Domani (ore 20,30) Il Bisonte Firenze sarà sul campo del Casalmaggiore. Una trasferta insidiosa per le ragazze fiorentine che lotteranno per acciuffare la prima vittoria. Tutto il gruppo è a disposizione dell’allenatrice Francesca Vannini, unica donna sulle panchine della serie A1 (Floriana Bertone ed Alessandra Petrucci sono due ex).

“Quella di domani – dice Vannini – sarà un’altra partita difficile. Dovremo affrontarla con più attenzione rispetto alle partite già giocate durante le quali la squadra nei finali ha ceduto sul piano atletico. Le mie ragazze devono giocare come sanno senza condizionamenti. Vorrei più continuità, concentrazione, consapevolezza del loro valore. Conquistare, come abbiamo fatto, un punto contro il Novara, cioè una big del campionato, vuol dire che il Bisonte Firenze dispone di un gruppo di qualità”.

————————-

Domani (ore 20,30) nel primo turno infrasettimanale del campionato la Savino Del Bene Scandicci ospiterà il Forlì. La squadra ha disputato un ottimo inizio di campionato. Meritava di avere più di un punto in classifica perché ha lottato alla pari con Busto Arsizio, Piacenza e Modena. Purtroppo alcuni errori, possibili in una squadra debuttante, sono costati cari alla formazione scandiccese.

Dice il coach Massimo Bellano : “Per noi il campionato non inizia domani. Abbiamo cercato di fare punti contro tutte le squadre incontrate. Ma, purtroppo, ci siamo riusciti solo nella prima partita quella giocata a Busto Arsizio. Spesso siamo stati avanti anche nel punteggio. Ma quando le nostre avversarie hanno variato i colpi non siamo stati bravi a cambiare velocemente anche noi. Non scordiamoci che la nostra squadra è formata da atlete che non si conoscevano. Quindi sapevamo che occorre tempo per raggiungere amalgama ed i sincronismi necessari. Contro il Forlì?. Sarebbe bello  vincere. Ci proveremo con tutte le nostre forze”.

La società Savino Del Bene Scandicci alla scopo di assicurare alla squadra un maggiore sostegno dei tifosi ha deciso di creare un mini-abbonamento formato tifoso che potrà essere sottoscritto entro il 30 novembre. Si tratta di in abbonamento di quattro partite a scelta (basta indicare i matches selezionati) costo solo 25 euro.

——————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »