energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley femminile: grandi novità nelle due squadre fiorentine Sport

Firenze – Numerose partenze ed arrivi nelle due squadre fiorentine che militano nel massimo campionato di volley femminile Il Bisonte Firenze e Del Bene Scandicci, che lo scorso anno sebbene matricole hanno chiuso il campionato con risultati positivi raggiungendo la salvezza con alcune giornate di anticipo.   Il presidente della società di Scandicci patron Nocentini ha concluso un’altra importante trattativa confermando la giovane palleggiatrice Chiara Scacchetti pedina importante anche secondo la valutazione del coach Massimo Bellano. E’ la seconda atleta, dopo la fiorentina Federica Stufi, ad essere riconfermata.

Giusto ricordare che è stata ingaggiata anche la pisana Giulia Rondon proveniente dal Modena e che le “schiacciatrici” la ceca Tereza Vanzurova e Elena Perinelli sono state cedute a Il Bisonte Firenze.  Forse sul piede di partenza la slovena Tina Samec Lipicer e l’italiana Ilaria Garzano.

————————-

Grandi e sostanziali novità ne “Il Bisonte Firenze”. Ben otto pallavoliste che hanno militano nella squadra fiorentina nel passato campionato sono state lasciate libere. Si tratta di Alessandra Petrucci, Rita Liliom, Adele Poggi, Giulia Pascucci, Giorgia Vingaretti, Floriana Bertone, Federica Mastrodicasa e Letizia Savelli.

Tra le ragazze in forza ci sono Elena Perinelli, Carmen Turlea, Teresa Vanzurova, Chiara Negrini, Giulia Pietrelli e la belga Ilka Van de Vyver.

Insomma visto l’impegno con il quale le due società fiorentine stanno lavorando per varare l’organico delle atlete per la prossima stagione è giusto ipotizzare che Il Bisonte Firenze e Savino del Bene Scandicci saranno protagoniste nella serie A/1 femminile che scatterà ad ottobre.

——————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »