energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley femminile: il Bisonte ingaggia la Ninkovic Sport

Firenze – Dopo il recente arrivo della 23enne palleggiatrice Fiamma Mazzini, il “Bisonte Firenze”, squadra che milita nel massimo campionato del volley femminile, ha concluso un’altra grossa trattativa.  E’ stato infatti concluso l’ingaggio della centrale serba Nadja Ninkovic che vanta già risultati di primissimo ordine comprese le eccellenti presenze nella nazionale. E’ alta metri 1,93, possiede grandi potenzialità sia in attacco che a muro. Poiché non ha impegni con la nazionale, la Ninkovic si unirà alla squadra già nell’estate, quindi sarà presente già all’inizio degli allenamenti.

Unitamente a Raffaella Calloni formerà un reparto delle centrali che promette scintille. E’ nata a Belgrado il 1 novembre 1991, ha debuttato nel professionismo con la Stella Rossa di Belgrado ed a 15 anni era già nella prima squadra.

Ha disputato cinque stagioni con squadre serbe,  vincendo in Svizzera 4 campionati e 4 coppe. Apprezzata anche in nazionale con la quale ha partecipato ai mondiali del 2014 (settimo posto); e agli europei del 2011 (vincendo l’oro) e due bronzi al World Grand Prix e due ori all’European League (2009-2011).

“L’arrivo di Ninkovic – dice il direttore sportivo Duccio Ripasarti – aggiunge alla squadra un grosso valore. E’ una giocatrice di grande prestigio, un’atleta completa nei fondamentali d’attacco e di muro. Con la Calloni formerà un diagonale di centrali di primissimo livello, quindi ci attendiamo grandi cose da lei”.

———————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »