energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley femminile, ancora due importanti amichevoli per il Bisonte Firenze Sport

Firenze – La squadra del Bisonte Firenze, che il 2 novembre debutterà nel campionato di serie A1 femminile, ospitando il Conegliano, nella prossima settimana disputerà due importanti amichevoli.

Mercoledi 8 ottobre giocherà a Modena per un test con le pari categoria della Liu-jo e venerdi 10 ottobre al Mandela Forum giocherà l’altra amichevole con la Beng Rovigo, formazione di serie A2 che recentemente si è esibita a Scandicci contro la Savino Del Bene altra formazione femminile fiorentina promossa quest’anno in serie A1. Anche in vista dei due impegni la squadra lunedi pomeriggio riprenderà al Mandela Forum a pieno ritmo gli allenamenti diretti dal coach Francesca Vannini.

Comunque oggi la squadra e lo staff tecnico hanno voluto ripetere un’iniziativa con finalità sociali già realizzata dodici mesi fa. Così stamattina domenica le atlete e la loro allenatrice Francesca Vannini – a lei si deve l’idea – sono tornare a far visita all’Arci Asino a Calenzano, un’associazione che si occupa dell’allevamento e della tutela di questo umile quadrupede e che mediante l’utilizzo dello stesso, dedica attenzione ed aiuti alle persone svantaggiate aprendosi ad attività assistite, ludiche, naturalistiche, sportive e culturali facilitate dalla presenza stimolante, sicura ed affidabile dell’asino.

La squadra stamani si è concessa una passeggiata con gli asini e poi un pranzo organizzato dall’Arci Asino durante il quale le ragazze hanno raccolto una cifra da devolvere in beneficenza.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »