energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley femminile, positivo il primo test per Bisonte Firenze e Del Bene Scandicci Sport

Firenze – Il Bisonte Firenze e Savino Del Bene Scandicci, le due squadre dell’area fiorentina che militano nel massimo campionato cioè nella serie A1 di volley femminile, hanno sostenuto il primo test ufficiale.

Il Bisonte ha svolto un allenamento congiunto al Palasport di Modena con la Liu Jo Modena altra formazione della serie A1. Un incontro precampionato che si ripete ormai da tre anni. E guarda caso le due squadre si troveranno a Modena una contro l’altra proprio il 18 ottobre nella prima giornata di campionato.

Sono stati disputati alcuni mini set con continui mutamenti di formazione e di schemi in modo che i due allenatori avessero la possibilità di constatare il grado di forma delle atlete e la validità del progetto tattico.

Nella squadra fiorentina erano assente Van de Vyver e Vanzurova impegnate con la nazionale. La sua prima partita di campionato a Firenze (Mandela Forum) avrà luogo il 25 ottobre contro il Piacenza.

“Era normale avere delle difficoltà – ha detto Francesca Vannini, coach de Il Bisonte – sia dal punto di vista dell’amalgama che da quello fisico perché siamo un po’ lente forse appesantite dal lavoro svolto in palestra. Ma è normale visto che manca ancora un mese all’inizio del campionato. L’impegno c’è stato e questa è la cosa principale. Ho preso nota delle cose sulle quali c’è da lavorare e migliorare. L’intesa tra le giocatrici confermate e le nuove manca, ma c’è già tanto feeling dal punto di vista personale e questo è molto importante”.

———————–

La Savino Del Bene invece ha disputato una vera amichevole contro la San Michele Firenze che milita nel campionato di B1. Partita giocata nel rinnovato Palazzetto dello sport di Scandicci pieno di spettatori. E’ stato un incontro a senso unico, ma interessante per gli spunti offerti dalle ragazze agli allenatori delle due squadre.

Ed alla fine di quattro set (ne è stato aggiunto uno a quelli normali) i due tecnici si sono dichiarati soddisfatti dei risultati dell’amichevole. E sono convinti che San Michele nella B1 e Del Bene Scandicci nella A1 saranno protagoniste.

SAN MICHELE – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0 – 3

(11-25; 15-25;12-25). Il set aggiunto 9-25.

SAN MICHELE : Venturi 1, Falsini 3, Brandini, Fidanzi 2, Colzi 10, Lippi 1, Cheli 4, Baroncelli 2, Stolfi 1, Filindassi 1, Sacconi 4. Allenatore : Alderani.

DEL BENE SCANDICCI : Stufi 2, Alberti 13, Loda 11, Lotti 15, Fiorini 16, Merlo (1), Toksoy 13, Gianpietri 1,Rondon 1. Non entrata Scacchetti. Allenatore Bellano

Arbitri : Armento e Nannini.

———————-

Alla squadra di Scandicci il campionato di serie A1 offre subito due partite interne consecutive. Nella giornata del debutto – 18 ottobre – riceve il Busto Arsizio. Nella seconda giornata osserva un turno di riposo e nel terzo turno – 1 novembre – ancora fra le mura amiche contro la Foppapedretti Bergamo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »