energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley femminile: primo test per Bisonte e Savino Del Bene Sport

Firenze – Domani sabato è il giorno del primo vero test sia per Il Bisonte Firenze che per Savino Del Bene Scandicci, le due squadre dell’area fiorentina che militano nel massimo campionato cioè nella serie A1 di volley femminile.

Il Bisonte va in campo dopo tre settimane di allenamenti al Palasport di Modena per un allenamento congiunto con la Liu Jo Modena altra formazione della serie A1. Questo incontro precampionato è ormai quasi una tradizione visto che si ripete ormai tre anni.

La curiosità è che Il Bisonte Firenze nella prima giornata di campionato della serie A1 ospiterà al Mandela Forum proprio la Liu Jo Modena. Questa partita-allenamento di domani è di notevole livello, quindi utile per indicare a Francesca Vannini, coach della squadra fiorentina, qual’è il reale stato di forma della squadra. Comunque, purtroppo, non saranno disponibili né Van de Vyver, nè Vanzurova impegnate con la nazionale.

Intanto per Il Bisonte prosegue la campagna abbonamenti il cui costo annuale è di 85 euro (per under 18 e over 65 il costo è 50 euro). Il prezzo del biglietto per una partita è di 12 euro. La prima partita interna di campionato avrà luogo il 25 ottobre al “Mandela” ed Il Bisonte affronterà il Piacenza.

———————–

La Savino Del Bene invece domani (ore 17) sostiene il primo test in casa nel rinnovato Palazzetto dello sport di Scandicci (oggi è stato inaugurato il nuovo parquet alla presenza di Andrea Anichini, assessore al sport del Comune di Scandicci).

Un test frizzante in quanto la squadra scandiccese ospita le fiorentine del San Michele Cattolica Virtus cioè una delle formazioni più quotate della serie B1 italiana.

Quindi per le ragazze della Savino De Bene sarà un test vero e dovranno impegnarsi al massimo per giocare bene sia per dare rassicuranti indicazioni al coach Massimo Bellano, sul grado di forma già raggiunto, sia per non deludere i proprio sostenitori presenti al palazzetto.

Alla squadra di Scandicci il campionato di serie A1 offre subito due partite interne consecutive. Nella giornata del debutto – 18 ottobre – riceve il Busto Arsizio; nella seconda giornata la Savino Del Bene Scandicci riposa e nel terzo turno – 1 novembre – ancora fra le mura amiche contro la Foppapedretti Bergamo.

——————

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »