energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley femminile: Scandicci conferma Federica Stufi Sport

Firenze – Alla Savino Del Bene Scandicci, squadra partecipante alla serie A/1 del volley femminile, continuano i “movimenti” delle atlete per il varo della squadra per il prossimo campionato.  Giusto ricordare che due “schiacciatrici” la ceca Tereza Vanzurova e Elena Perinelli sono state cedute a Il Bisonte Firenze, altra squadra, come la Del Bene, presente per il secondo anno nel massimo campionato. Inoltre la società ha concluso recentemente l’ingaggio della pisana Giulia Rondon già in forza alla Liu Jo Modena, una delle più forti palleggiatrici in circolazione.

Tra le diverse operazioni di mercato in corso, oggi una è arrivata a conclusione. La fiorentina Federica Stufi, bravissima nel ruolo di centrale, resterà alla Savino Del Bene anche nella prossima stagione. La ragazza ha firmato il nuovo contratto. Una notizia accolta con grande soddisfazione sia dal coach Massimo Bellano, sia dalla tifoseria di questa simpatica squadra scandiccese.

“Resterò in terra toscana – ha detto la Stufi – in quanto credo nel progetto di patron Nocentini e nell’attento occhio del direttore sportivo Massimo Toccafondi sempre pronto a portare qualità alla squadra. Il mio obiettivo coincide con quello della società e dei tifosi : avere una squadra competitiva e disposta a non mollare mai. Il coach Bellano e l’intero staff mi conoscono e sanno che lotterò per aiutare la squadra a proseguire nel positivo cammino iniziato lo scorso anno sebbene allora matricola del grande volley. Un abbraccio ai tifosi che spero continueranno a sostenerci nella nostra attività agonistica”.

In retta d’arrivo sembra esserci anche un’altra importante conferma. Si tratta della palleggiatrice Chiara Scacchetti. Le trattative tra la società e la giocatrice sono vicine alla conclusione. Mentre sembrano sul piede di partenza la slovena Tina Samec Lipicer e l’italiana Ilaria Garzano. Infine la società sta valutando la posizione di altre cinque giocatrici per le quali potrebbe arrivare pure per loro la conferma nel team scandiccese della prossima stagione.

————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »