energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley femminile: Scandicci in campo a Sanremo Sport

Firenze – Le due squadre della zona fiorentina, “Bisonte Firenze” e “Savino Del Bene Scandicci”, neo promosse nella serie A1 di pallavolo femminile, proseguono a marce forzate verso l’esordio nel grande volley. L’inizio del campionato è fissato per il 2 novembre. Bisonte Firenze in casa con il Conegliano; Del Bene Scandicci sul campo di Busto Arsizio.

La Savino Del Bene, diretta dal coach Massino Bellano, che ha già disputato ben cinque amichevoli contro Orvieto, nazionale argentina, Rovigo, Modena e Piacenza, da stasera venerdì a domenica prossima disputerà un quadrangolare a Sanremo. Oggi questi gli incontri : Ornavasso – San Pietroburgo alle ore 18; Del Bene Scandicci – Proton Balakovo alle ore 20,30. Domani le semifinali e domenica le finali alle 14,30 per il terzo e quarto posto e alle 16,30 per il primo e secondo posto.

—————-

Il Bisonte Firenze, invece, dopo avere affrontato in amichevole Aversa e Rovigo, ed in una partita-allenamento la Liu-Jo Modena, domani sabato e domenica disputerà un quadrangolare ad Ostiano (Cremona) con la Rebecchi Piacenza, la Pomi Casalmaggiore e la neo promossa in serie A1 Montichiari. Visto il valore e la popolarità delle avversarie, per la squadra fiorentina è l’occasione giusta per dimostrare alla loro allenatrice Francesca Vannnini qual’è il grado di forma già raggiunto e in cosa singolarmente le atlete dovranno migliorare. Ma è anche l’occasione per assaporare l’atmosfera che vivranno nell’imminente  campionato.

Domani sabato le due semifinali : ore 17,30 Piacenza-Montichiari; ore 21,15 Bisonte Firenze-Casalmaggiore. Domenica alle ore 15.30 la finale per il terzo e quarto posto; alle ore 18 quella per il primo e secondo posto.

Il coach Vannini avrà a disposizione tutto il gruppo compresa Giulia Pascucci non impiegato nel recente confronto con il Modena. Già l’incontro di domani contro il Casalmaggiore sarà un test severo considerato che la squadra avversaria allenata da Davide Mazzanti conterà su campionesse come Ortolani, Gibbemeyer, Tirozzi e Sirressi oltre alle due ex Valentina Zago e Marika Bianchini.

————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »