energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley femminile, Scandicci ospita il Modena, a Bergamo il Bisonte Firenze Sport

Firenze – Quattordicesima giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile di pallavolo. Ancora un turno severo per le due fiorentine che però lotteranno come sempre anche se devono continuare a “pagare” lo scotto di essere due debuttanti nel massimo campionato.

Il Bisonte Firenze sarà ospite domenica pomeriggio (inizio ore 18) del Foppapedretti Bergamo trasferta difficilissima, ma un punto potrebbe starci; la Savino Del Bene Scandicci, invece, sarà in casa domani sera sabato ospitando la Liu Jo Modena.

La squadra scandiccese diretta dal coach Bellano si troverà davanti un’avversaria temibile perché dopo la pausa le sue top-players sembrano aver ritrovato la condizione migliore.

Per fare punti la Savino Del Bene dovrà incappare in una giornata particolarmente felice da consentirle di disputare una partita quasi perfetta. Ed allora se alla prestazione verrà sommato il calore del pubblico si potrebbero creare le condizioni per ottenere qualcosa, magari un punto.

La squadra di casa sarà al completo e dopo una settimana di intenso lavoro in palestra sembra pronta per lanciare la sfida alla quotatissima Modena. Sicuramente fermare Rosseaux e compagne non sarà impresa facile, ma le ragazze di Bellano ci proveranno con tutte le loro forze.

Dice Chiara Scacchetti, palleggiatrice : “La partita contro il Modena è molto importante per noi. Cercheremo di esprimerci al meglio con la speranza di mettere in difficoltà le temibili avversarie”.

Aggiunge Federica Stufi, centrale : “Sarà una partita combattuta. Rispetto a quella dell’andata ci conosciamo meglio. Quindi la cifra del nostro gioco è cresciuta. L’imperativo per noi deve essere massima attenzione su tutto. Penso che con l’aiuto del nostro pubblico potremo far bene”.

La partita che sarà giocata al palazzetto dello sport di Scandicci, inizio ore 20,30, verrà trasmessa in diretta da Rai sport.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »