energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley femminile: Scandicci show contro il Modena Sport

Firenze – Orvieto, Nazionale argentina, Rovigo, Modena. Sono le quattro amichevoli che la Savino Del Bene Scandicci, neo promossa in  serie A1 di volley femminile, ha già disputato. Ora l’attendono altri impegni, ma la squadra procede spedita verso l’inizio del campionato fissato per il 2 novembre giorno in cui le ragazze di Scandicci giocheranno a Busto Arsizio.

Contro il Modena ieri mercoledì alla palestra di Scandicci non è stata una partita vera e propria. Si è giocato senza tener conto di un reale punteggio, né un preciso finale di set, visto che i parziali venivano giocati a rotazioni bloccate per provare schemi difensivi ed offensivi. E soprattutto con la “regola” del gran punto (due azioni consecutive sono andate a buon fine).

Nella prima parte del confronto è stata la Del Bene Scandicci a mettere giù il più elevato numero di palloni, anche se il coach Bellano cercava di mettere in evidenza alle sue atlete gli errori non forzati commessi. Nella seconda parte il Modena appariva più aggressivo, ma la squadra di casa rispondeva colpo su colpo agli attacchi della formazione dell’allenatore Beltrami dimostrando di aver fatto notevole progressi rispetto alle prime uscite della stagione.

Da sottolineare i tanti palloni attaccati da Scandicci dalla seconda linea, mettendo in difficoltà quasi sempre Arcangeli. Nell’arco del confronto il tecnico scandiccese impegnava tutte le sue giocatrici senza che il gioco collettivo registrasse flessione. Stessa intensità, grinta, velocità con la mancina Vincourova che confermava la progressiva intesa con le compagne. Ed la confidenza con il quarquet ospite, attaccando speso la seconda palla.

Insomma è stato un allenamento proficuo per le due squadre che hanno offerto un ottimo volley. Né vinti, né vincitori, ma un gradevole show con il gruppo della Del Bene Scandicci che ha già raggiunto una capacità collettiva tale da ritenersi già squadra. E questo è quanto cercava il tecnico Bellano.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI : Perinelli, Stufi, Garzano, Lipicer, Lussana, Astarita, Ruzzini, Muresan, Scacchetti, Vanzurova, Menghi, Vincourova. Coach Bellano.

MODENA : Rousseaux, Kostic, Heyrman, Arcangeli, Petrachi, Muri, Fabris, Crisanti,Maruotti, Rondon, Ikic, Piva, Lago, Baroncelli, Panini, Galletti, Paterlini. Coach Beltrami.

———————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »