energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Volley femminile: turno feriale, Del Bene Scandicci a Novara Sport

Firenze – Domani mercoledì turno feriale del campionato di serie A1 femminile di pallavolo. La Savino Del Bene Scandicci sarà di scena a Novara (ore 20,30); mentre Il Bisonte Firenze riposa.

Non sarà facile affrontare una squadra fortissima come il Novara. Comunque, dopo quattro vittorie consecutive la Savino Del Bene Scandicci ci prova a contrastare il passo al Novara in questo che è anche il primo esame playoff.

La squadra del neo coach Chiappafreddo è reduce dal successo contro il Montechiari, partita molto bella. Molto convincente sulla prova delle ragazze di Scandicci. Quindi il morale della squadra è alto ed in tutte le atlete c’è la determinazione di ben figurare anche in una partita tanto difficile.

Dice il direttore sportivo Massimo Toccafondi : “Veniamo da un ottimo periodo, inutile nasconderlo. Quindi siamo in grado di fare punti. Sappiamo che giocheremo contro una squadra formata da campionesse, ma se vogliamo rimanere in alto in classifica dobbiamo provare a vincere su ogni parquet. Il nostro nuovo coach Chiappafreddo è un trascinatore quindi la squadra andrà in campo carica sul piano nervoso e determinata”.

Così invece ha parlato Mario Chiappafreddo : “ Sappiamo che sarà una missione difficile, ma non impossibile. Ogni partita ha una sua storia a sé. Andremo a Novara consapevoli di trovare un’avversaria piena di grandi giocatrici che però dovrà vedersela con noi. Il consiglio che posso dare alla mia squadra per domani è quello di “divertirsi” nel fare il proprio lavoro”.

—————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »