energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley femminile, vacanze finite per Bisonte Firenze e Savino Del Bene Sport

Firenze – Sono finite le vacanze per Il Bisonte Firenze e la Savino Del Bene Scandicci, le due squadre fiorentine che militano nel massimo campionato di pallavolo femminile.

Dalla prossima settimana le due squadre, che nella passata stagione hanno debuttato in serie A1 con ottimi risultati, torneranno al lavoro determinate a confermare, se non migliorare, i positivi risultati ottenuti nella scorsa stagione agonistica.

Lunedi prossimo su raduna la squadra di Scandicci ed il giorno successivo Il Bisonte Firenze. Quest’ultima si ritroverà a San Casciano (vecchia sede della squadra) e da mercoledi due sedute al giorno. Al mattino sarà curata la parte atletica con il preparatore Gabriele Valenti; nel pomeriggio quella tecnica sotto la guida del coach Francesca Vannini. E da settembre trasferimento a Firenze con sedute di allenamento allora al Mandela Forum che è anche il campo sul quale la squadra della Vannini giocherà le partite di campionato.

La Savino del Bene, squadra profondamente rinnovata, si radunerà lunedi a Scandicci per trascorrere un breve collegiale sulle colline di Scandicci, giocare poi un paio di quadrangolari in settembre in vista del 18 ottobre, giorno del debutto in campionato affrontando il Busto Arsizio.

Intanto sono stati assegnati i numeri delle maglie. Stufi e Sacchetti hanno conservato il numero che avevano nella passata stagione cioè rispettivamente il 2 e il 12.

Pure molte delle nuove arrivate hanno deciso di tenere il numero che avevano in passato pur militando in squadre diverse. L’alzatrice Giulia Rondon terrà il 17 ed il libero Enrica Merlo il numero 8. Numero confermato anche per Valentina Fiorin cioè il 6 che la distingue da quando è rientrata in Italia nel 2012 dopo la sua esperienza nel volley giapponese.

Sara Loda manterrà il numero 4 e la toscana Silvia Lotti, nativa di San Miniato, avrà ancora sulle spalle il numero 5 che gli appartiene fino dalla stagione 2012-2013 trascorsa a Montechiari.

Numeri nuovi invece per Sara Alberti ed Alice Giampietri. La prima ha abbandonato il numero 8 per il numero 3; l’altra esordirà nella massima serie con il numero 13. L’opposta bulgara Emiliya Nikolova continuerà con il numero 14 che aveva quando militava nel Conegliano.

Infine le esordienti nel campionato italiano. La centrale turca Bahar Toksoy Guidetti ha scelto il numero 11 che aveva già in Turchia; mentre l’olandese Judith Pietersen ha scelto il numero 7.

Riepilogo della squadra con i numeri di gara. 2 Stufi; 3 Alberti; 4 Loda; 5 Lotti; 6 Fiorin; 7 Pietersen; 8 Merlo; 11 Tokson Guidetti; 12 Sacchetti; 13 Giampietri; 14 Nikolova; 17 Rondon.

—————————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »