energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley: Il Bisonte Firenze si rafforza con Valentina Tirozzi Sport

Firenze – Si chiude con un colpo da novanta il mercato estivo de Il Bisonte Firenze: alla corte di Marco Bracci arriva la schiacciatrice mancina Valentina Tirozzi, sesto e ultimo tassello di una campagna di rafforzamento davvero di lusso. La trentunenne campana, fresca di matrimonio con un altro pallavolista di A1 come Andrea Semenzato e appena partita per la Cina con la nazionale italiana insieme alle altre due bisontine Parrocchiale e Sorokaite, è una delle giocatrici più decisive e vincenti degli ultimi anni,

Da capitano della Pomì ha vinto uno scudetto, una Champions e una Supercoppa Italiana, risultando sempre fra le migliori grazie a una battuta devastante, a una ricezione solidissima e a una grande varietà di colpi in attacco. Tirozzi, attesa da un’estate da protagonista anche in nazionale, va a completare il reparto dei posti 4 che già comprende Santana, Di Iulio e Pietrelli, e Il Bisonte è pronto ad accogliere a braccia aperte una campionessa del suo calibro.

“Sicuramente vengo da tre anni super importanti per la mia carriera e per la mia crescita a livello sportivo e umano – ha dichiarato Valentina – , però per vari motivi era arrivato il momento di chiudere un ciclo per aprirne un altro, e sono contenta che la mia scelta sia caduta su Il Bisonte. Penso che sia una bellissima realtà, familiare, dove si sta bene e si vive bene, ma al tempo stesso una società ambiziosa che vuole crescere: credo che potremo dire la nostra in un campionato italiano di altissimo livello, e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »