energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Volley: il Bisonte parla croato, arriva Milos Prokopic Sport

Firenze – Il Bisonte Firenze completa il suo reparto delle centrali con l’ingaggio della nazionale croata Ivana Milos Prokopic, classe 1986, proveniente dalla squadra turca del Bursa BB ma con un passato in Italia con Forlì e Novara. Al centro Marco Bracci avrà quindi a disposizione tre giocatrici di grande livello: Milos va ad aggiungersi a Tapp e Alberti, e arriva con un curriculum di tutto rispetto, nel quale spiccano le tre Challenge Cup vinte coi club e i due mondiali giocati con la Croazia, che la rendono una giocatrice dalla invidiabile esperienza anche a livello internazionale.

Dall’alto dei suoi 187 cm, Ivana sa essere devastante sia a muro che in attacco, e arriverà a Il Bisonte forte di una estate da protagonista con la nazionale: oggi Ivana Milos, reduce dalle qualificazioni ai mondiali purtroppo fallite con la sua Croazia, ha raggiunto Firenze per un primo assaggio del suo nuovo club, poi tornerà in patria per preparare gli Europei di settembre.

“Ero già stata in Italia e mi era piaciuto molto: dopo tre stagioni in Turchia volevo cambiare, e sono contenta di essere tornata – ha commentato la Prokopic –  perché qui c’è una pallavolo di grande livello. Sono molto felice e anche serena, perché arrivo in un club che ha ambizione e io sono una che vuole vincere: penso che la squadra sia molto buona, abbiamo ottime giocatrici e un grande allenatore e sento soprattutto la positività dell’ambiente. Voglio portare tutta la mia esperienza e anche la mia solarità a Il Bisonte: quando sono felice do il meglio il campo. Era il momento giusto per cambiare la mia vita, e non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »