energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley rosa: a Montecatini Bisonte Firenze-Dinamo Mosca Sport

Firenze – Completato il roster delle 12 atlete con l’ingaggio del giovane libero Maria Chiara Norgini, il Bisonte Firenze, che partecipa al campionato di serie A1 di volley femminile, è pronto per disputare la prima amichevole.

La partita è in programma domani mercoledì alle ore 18,30 al Pala Terme di Montecatini. E l’avversaria è di prima grandezza in quanto si tratta della Dinamo Mosca,  squadra campione di Russia.

Il coach Marco Bracci avrà a disposizione tutte le pallavoliste in forza alla società fiorentina meno Beatrice Parrocchiale impegnata con la nazionale azzurra.

La Dinamo Mosca, da qualche giorno in Italia, ha già disputato l’amichevole contro Busto Arsizio vincendo tutti i quattro sets disputati e mettendo in mostra le sue stelle a partire dall’opposto della nazionale russa Natalia Gonrharionva.

Su questa prima amichevole del Bisonte Firenze il coach della squadra Marco Bracci dice : “Sarà un’amichevole molto impegnativa perché la Dinamo Mosca è una delle squadre più forti d’Europa. Mi auguro che la mia quadra riesca ad offrire fasi di gioco nelle quali affiorano schemi tattici che stiamo provando in allenamento. Il Bisonte Firenze, contro un’avversaria così forte, mostrerà il suo stato di forma del momento. E metterà in evidenza le lacune che dovremo eliminare rapidamente perché a metà ottobre avrà inizio il campionato di serie A1”.

Il Pala Terme di Montecatini da venerdì a domenica prossimi ospiterà tre incontri di qualificazione agli europei della nazionale italiana.

Questo l’organico della squadra fiorentina agli ordini di Marco Bracci : Vittoria Repice, Laura Melandri, l’opposto azzurro 28enne Indre Soroikaite, di origine lituane; la 35enne schiacciatrice piemontese Valeria Rosso, la schiacciatrice portoricana Stephanie Enright, l’opposto Natalia Brussa e le confermate la centrale Raffaella Calloni, le palleggiatrici Marta Bechis e Francesca Bonciani; la schiacciatrice Giulia Pietrelli; il libero Beatrice Parrocchiale e Maria Chiara Norgini.

——————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »