energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley rosa A1: Scandicci – Piacenza e Novara – Firenze Sport

Firenze – Domani mercoledi (ore 20,30) turno infrasettimanale del campionato di serie A1 di pallavolo femminile. In campo, naturalmente, le due squadre dell’area fiorentina impegnate in difficilissime partite in quanto le rispettive avversarie sono tra le protagoniste del campionato. Il Bisonte Firenze fa tappa a Novara; Del Bene Scandicci invece ospita il Piacenza.

Il Bisonte tornato alla vittoria contro il Bolzano, dovrà prepararsi a “soffrire” domani a Novara. C’è una novità in assoluto che accentra l’attenzione dei sostenitori della squadra fiorentina. A Novara debutterà l’ultima arrivata la schiacciatrice croata Senna Usic dalla quale ci si aspetta un valido contributo.

Dall’esordio della Usic, e dal contributo della palleggiatrice Marta Bechis e della centrale serba Nataka Krsmanovic cioè gli ultimi recenti innesti, il coach Francesca Vannini si aspetta dei notevoli progressi in ordine al rendimento della squadra. Progressi, appunto, che dovrebbero apparire già domani a Novara.

———————–

La Savino Del Bene Scandicci archiviata la sconfitta a Bergamo, tenta domani di strappare punti al Piacenza cioè ad una delle “quattro magnifiche del campionato”. Compito molto impegnativo, ma è questa la missione della squadra scandiccese fermo restando che il pronostico dice Piacenza.

Ma le ragazze del coach Massimo Bellano – tutte le titolari sono a disposizione comprese le nuove arrivate Matea Ikic e Candida Arias – non partono battute. Anzi. Sono pronte ad affrontare la battaglia mettendo in campo tutte le loro risorse e le loro qualità tecniche che non sono poche. In campo, naturalmente, anche le ultime due arrivate Ikic ed Arias.

Secondo il coach Bellano domani la Savino Del Bene deve cercare di commettere meno errori possibile e tentare di imporre il proprio gioco. E prepararsi psicologicamente a lottare punto a punto dall’inizio alla fine. Condizioni basilari per fronteggiare una “corazzata” come il Piacenza.

C’è una certa fiducia considerato che questa strategia ha incantato molte volte i tifosi della squadra di Scandicci. E chissà che non sia ancora una volta vincente. Le ragazze promettono di battersi senza respiro e chiedono al loro pubblico di essere sostenute in queso severo confronto con le emiliane.

————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »