energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Volley rosa: Chiara Di Iulio alla Savino del Bene Scandicci Sport

Firenze – La campagna acquisti della Savino Del Bene Scandicci, squadra di pallavolo femminile che milita nella serie A1, non si ferma più. Ultimo arrivo la 31enne Chiara Di Iulio, schiacciatrice abruzzese, un vero pezzo da novanta della pallavolo italiana.

Questa atleta vanta una carriera brillantissima. Nel 2001 ha debuttato in serie A1 con il Vicenza. Poi ha militato nel Padova, nel Sirio Perugia e nel 2005 la prima maglia azzurra. Per la Di Iulio quindi Pesaro, Forlì, Nocera Umbra. Nel 2013 un’esperienza internazionale in Azerbajan. Quindi a Piacenza e lo scorso anno a Modena.

Insomma la società di Scandicci sta mettendo a disposizione del coach Massimo Chiappafreddo un gruppo di atlete di primissimo piano tali, insomma, da poter varare una squadra molto competitiva per il prossimo campionato di serie A1 femminile

Dunque una campagna acquisti partita con l’ingaggio di Enrica Merlo e proseguita con Valentina Arrighetti, la ceca Anetta Havlickova; la schiacciatrice olandese Floortje Meijners, la conferma di Alice Giampietri ed ora, appunto, con Chiara Di Iulio.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »