energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley rosa: Del Bene-Pesaro, amichevole sabato a Siena Sport

Firenze – Seconda amichevole per la Savino Del Bene Scandicci, squadra che partecipa al campionato di serie A1 pallavolo femminile.  Sabato prossimo al Palasport di Siena la squadra scandiccese affronta il Pesaro squadra che partecipa al campionato di serie A2 femminile. Una partita che, nelle speranze del coach Chiappafreddo, dovrebbe registrare un miglioramento tecnico e di amalgama della squadra rispetto alla prima amichevole giocata contro San Michele.

La Savino Del Bene, in questo momento, è alla ricerca dei giusti meccanismi nella correlazione tra muro e difesa e la buona propensione in contrattacco oltre di un progresso sulla condizione di forma della squadra.

Il Pesaro è squadra solida che conta anche sulla toscana Alice Santini che proprio nell’ultima stagione ha vinto il tricolore con il Conegliano Veneto e sulle ottime centrali Olivotto e Mastrodicasa.

Dice Paolo Boschetti : “E’ un importante test in vista del campionato. Siamo in una fase di carico, le ragazze sono appesantite dal lavoro svolto come si è già visto nella partita contro San Michele. Gli allenamenti – ha proseguito il preparatore atletico della Del Bene – sono programmati in modo da portare la squadra al massimo della forma nel vivo della stagione. Intanto voglio fare un elogio a questo gruppo di atlete, assente l’opposto ceca Hvlickova, impegnata con la nazionale, che sta impegnandosi con grande dedizione e voglia di far bene”.

La Savino del Bene esordirà nel massimo campionato, inizio fissato per il 15 ottobre, contro i campioni d’Italia del Conegliano Veneto.

———————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »