energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley rosa: domani a Modena test per il Bisonte Firenze Sport

Firenze – Domani mercoledì per “Il Bisonte Firenze” ultimo test prima dell’inizio del campionato di pallavolo femminile serie A1. La squadra fiorentina sarà impegnata a Modena per un allenamento congiunto con la Liu Jo Nordmeccanica.   L’inizio è fissato per le ore 15,30 con la fase di riscaldamento, quindi la partita e così la squadra di Marco Bracci potrà misurarsi per la prima volta in questa preseason con una formazione di serie A1.

Il sestetto modenese allenato da Lorenzo Micelli è accreditato per la lotta al vertice della classifica e può vantare nel suo roster giocatrici del calibro di Jovane Brakocevic, Neriman Ozsoy, Laura Heyrman, Yvon Belin, Caterina Bosetti, Giulia Leonardi e l’ultima arrivata Molly Kreklow oltre alle ex Marika Binchin e Alessandra Petrucci.

Dunque per il Bisonte Firenze l’amichevole di domani è un test importantissimo sia per mettere a posto gli ultimi meccanismi tecnici-tattici, sia in vista del debutto in campionato di domenica prossima a Bergamo ospiti delle Foppapedretti. Ma anche per valutare la condizione della squadra al cospetto di una rivale di alta classifica.

“Sarà la nostra ultima amichevole prima dell’inizio ufficiale della stagione – ha detto il coach Bracci – e quindi per noi saranno molto importanti gli esiti di questo confronto. Lo saranno perché si tratterà di risultati credibili in quanto avremo davanti una delle squadre più forti della serie A1. Noi continueremo a ruotare tutte le ragazze della rosa per dare a ciascuna la possibilità di mostrare le reali condizioni di forma. Abbiamo infine l’opportunità di vedere i progressi registrati di quelle nostre giocatrici non ancora al meglio della condizione”.

Questo l’organico della squadra fiorentina : Vittoria Repice, Laura Melandri, l’opposto azzurro 28enne Indre Soroikaite, di origine lituane; la 35enne schiacciatrice piemontese Valeria Rosso, la schiacciatrice portoricana Stephanie Enright, l’opposto Natalia Brussa e le confermate la centrale Raffaella Calloni, le palleggiatrici Marta Bechis e Francesca Bonciani; la schiacciatrice Giulia Pietrelli; il libero Beatrice Parrocchiale e Maria Chiara Norgini.

——————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »