energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley rosa, domani al Mandela Bisonte Firenze contro Team Monza Breaking news, Sport

Firenze – Domani domenica scatta il campionato di serie A1 di pallavolo femminile. Il Bisonte Firenze esordisce con un partita al Mandela Forum contro il Team Monza. C’è molta e giustificata attesa per questo esordio per vedere all’opera la rinnovata squadra fiorentina il cui obiettivo è tentare di far meglio del passato campionato quando il Bisonte è arrivato ai quarti dei playoff.

Il Monza si presenta molto rinnovato con le due nazionali americane Hancock e Dixon ed ottime attaccanti come Ortolani Havelkova e Loda. Ma Il Bisonte si sente pronto per questa sfida e ricorda che al Mandela Forum ha disputato e vinto le ultime sette partite del passato campionato.

Dovrà rinunciare a Daly Santana che si trova a Santo Domingo per partecipare con la propria nazionale di Porto Rico alle qualificazioni mondiali. Tornerà definitivamente a Firenze a metà della prossima settimana. Ma non mancano le alternative per il posto quattro. Ci sono Valentina Tirozzi, Chiara Di Iulio, tornata all’attività dopo la sosta per maternità, e Giulia Pietrelli. Per il resto tutte le titolari sono presenti.

Il coach Marco Bracci, tra l’altro, ha detto : “Ci attende una partita difficile. Una partita in cui ci sarà da lottare. Quest’anno abbiamo cambiato molte giocatrici, ma sono contento della nuova squadra. Ma dobbiamo dimostrare sul campo qualcosa di buono a partire dall’incontro con il Monza. Cercheremo di colpire le nostre prossime avversarie nei loro punti deboli, ma rimane una partita aperta anche perché il Monza si è molto rinforzato. Può contare sulla Hancock e le attaccanti come Havelkovs ed Ortolani ed una centrale forte come la Dixon. Insomma ci sarà da soffrire. Ma siamo pronti a scendere in campo ed a dare il meglio di noi”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »