energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley rosa, due partite ad Olbia per la squadra del Bisonte Firenze Sport

Firenze – Domani sabato e domenica Il Bisonte Firenze, squadra che partecipa al campionato di serie A1 di volley femminile, è ad Olbia per partecipare ad un quadrangolare.

Dopo l’amichevole contro la Dinamo Mosca, campione di Russia, e l’allenamento congiunto con il Montesport, questa trasferta in Sardegna costituisce un valido test in vista dell’inizio del campionato fissato per il 16 ottobre. Il Bisonte Firenze esordirà sul campo della Foppapedretti Bergamo.

Al quadrangolare sardo con il Bisonte partecipano le squadre di Saint-Raphael, campionesse di Francia, e le due formazione di A2 dell’Hermaea Olbia e Sovereto. Il primo impegno per la squadra fiorentina domani ore 17 contro il Sovereto, avversario delle fiorentine ai tempi della seri A2 (seguirà Saint Raphaaen-Olbia)

Domenica invece il Bisonte affronterà, sempre alle ore 17, le campionesse di Francia (a seguire Olbia-Sovereto).

Il coach Marco Bracci che avrà a disposizione anche Beatrice Parrocchiale, già impegnata con la nazionale azzurra, dice : “Questo severo torneo ci serve per accertare se schemi, tattica e manovra collettiva, tante volte provati in allenamento sono stati recepiti dalla squadra. Mi aspetto di vedere situazioni di muro e di difesa validi provati in allenamento”.

Questo l’organico della squadra fiorentina : Vittoria Repice, Laura Melandri, l’opposto azzurro 28enne Indre Soroikaite, di origine lituane; la 35enne schiacciatrice

piemontese Valeria Rosso, la schiacciatrice portoricana Stephanie Enright, l’opposto Natalia Brussa e le confermate la centrale Raffaella Calloni, le palleggiatrici Marta Bechis e Francesca Bonciani; la schiacciatrice Giulia Pietrelli; il libero Beatrice Parrocchiale e Maria Chiara Norgini.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »