energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley rosa: il Bisonte a Piacenza, riposa Del Bene Scandicci Sport

Firenze – Domani domenica seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie A1 di pallavolo femminile. In campo soltanto una delle due squadre della zona fiorentina in quanto la Savino Del Bene Scandicci, che sta comportandosi alla grande, riposa.

Scenderà in campo solo Il Bisonte Firenze ospite del Piacenza (ore 18). Sulla carta per le ragazze fiorentine non ci sono molte speranze di strappare un risultato positivo anche se nelle ultime partite hanno mostrato sensibili e promettenti progressi.

C’è anche la statistica che induce la squadra fiorentina all’ottimismo. In serie A1 ha sempre battuto le atlete piacentine. Il Bisonte andrà in campo con la speranza di ribaltare il pronostico sostenuto anche dalla convinzione di aver superato forse il momento peggiore dall’inizio del campionato.

E dalla circostanza che il coach Francesca Vannini può finalmente disporre di tutto l’organico arricchito dall’arrivo di due atlete molto importanti quali Bechis e Krsmanovic. Già nell’amichevole di martedi contro il San Giustino con il contributo delle due nuove atlete è sensibilmente migliorata la qualità del gioco collettivo.

“E’ una partita molto complicata per noi – dice l’allenatrice Francesca Vannini – perché il Piacenza è forte e non a caso viaggia nei quartieri alti della classifica. Tra l’altro è ancora più forte con l’innesto di Marika Bianchini. Noi ce la metteremo tutta anche perchè non abbiamo più molto tempo per risalire in classifica. Le mie ragazze sono concentrate e decise a battersi al limite delle loro risorse. Speriamo bene”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »