energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley rosa: il Bisonte ospita la Foppapedretti Bergamo Sport

Firenze – Il Bisonte Firenze domani sabato ospita la Foppapedretti Bergamo nel quadro delle partite della prima giornata del girone di ritorno della serie A1 di pallavolo femminile. Dopo una pausa di quasi 20 giorni per le feste natalizie, la squadra fiorentina ha voglia di tornare in campo con la speranza anche di invertire il trend negativo prenatalizio.

Durante la sosta le bisontine hanno lavorato duro in allenamento sia sul piano atletico sia su quello degli schemi tattico-tecnici. Schemi che sono stati provati nell’amichevole di mercoledì scorso con la Filottrano, squadra imbattuta in testa alla classifica del campionato di serie A2.  Il coach della squadra fiorentina Marco Bracci avrà a disposizione tutte le pallavoliste della squadra quindi ci sono le condizioni per disputare domani una buona partita, la prima ufficiale del 2017.

La Poppapedretti Bergamo, invece, ha già giocato due matches nel 2017 : per i quarti di finale della Coppa Italia contro la Savino Del Bene Scandicci e la partita contro il Bolzano. Il team de Il Bisonte Firenze sa bene che le bergamasche sono toste e forti. Il Foppapedretti è quarta in classifica ed ha ben 11 punti più della squadra fiorentina. Inoltre vanta diverse campionesse tra le quali Lo Bianco e Showronka quest’ultima terza nella classifica delle bomber della serie A1.

Dice Marco Bracci, coach de Il Bisonte : “Domani comincia un girone di ritorno che sarà molto intenso. Affronteremo una squadra molto quotata, quindi dovremo andare in campo concentratissimi nella speranza di portare a casa qualche punto. Abbiamo il dovere di provarci e la volontà di farlo anche se consapevoli di giocare contro una delle squadre più forti in assoluto del campionato”.

La Foppopedretti Bergamo dovrebbe presentarsi con Eleonora Lo Bianco in palleggio; la polacca Katarzyna Skowronka come opposto; Martina Guiggi e la serba Mina Popovic al centro; ed il solito ballottaggio a tre con Miriam Sylla, Alessia Gennari e Laura Partenio per due posti. Infine il libero sarà la brasiliana Suelen Pinto. La partita di domani a Firenze, ore 20,30, sarà trasmessa in diretta da Raisport (canali 57 e 557 del digitale terrestre).

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »