energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley rosa: la Del Bene Scandicci conferma anche la Merlo Sport

Firenze – Procede a ritmo sostenuto il lavoro per il varo dell’organigramma atletico della Savino Del Bene Scandicci, società che milita nella serie A1, cioè nel massimo campionato della pallavolo femminile.

In pochi giorni sono stati messi a segno alcuni importanti colpi. Per la prossima stagione 2016-2017 i dirigenti sono partiti dalla conferma del coach Mauro Chiappafreddo. Quindi, anche con il consenso del tecnico, hanno confermato la palleggiatrice pisana Giulia Rondon, una delle migliori alzatrici del passato campionato.

Ed ieri è stata la volta di Enrica Merlo. Tra la società e la stella di Este è stato siglato un accordo con scadenza alla fine della prossima stagione. I dirigenti hanno dichiarato la loro soddisfazione per questa conferma convinti di essersi assicurati una delle migliori atlete nel ruolo di libero in circolazione nel massimo campionato.

Enrica Merlo è nata ad Este il 28 dicembre 1988. Ha debuttato  nella serie A2 a Padova. E nel 2006-2007 ha esordito nel massimo campionato a Reggio Emilia. Poi passava al Volly Bergamo e nel 2008 vestiva pure la maglia azzurra. Nel 2009 conquistava la medaglia d’oro alle Universiadi ed il campionato europeo; mentre nel 2010 otteneva la medaglia di bronzo nella World Gran Prix. Nella scorsa stagione approdava a Scandicci.

“ Siamo davvero contenti – ha detto Massimo Toccafondi – di aver confermato Enrica Merlo convinti di esserci garantiti un’atleta di valore che sarà molto utile alla nuova squadra. Siamo entrati – ha proseguito il direttore sportivo della Savino Del Bene – a pieno diritto nel novero delle società di prima fascia del campionato italiano di vertice. Siamo decisi a costruire una squadra adeguata ad un progetto ambizioso. Insomma nel prossimo campionato vogliamo fare un altro salto di qualità sia tecnicamente che sotto il profilo societario ed organizzativo”.

—————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »