energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Volley rosa: l’olandese Floortje Meijners arriva a Scandicci Sport

Scandicci – La Savino Del Bene Scandicci, società della serie A1 della pallavolo femminile, ha fatto poker sul mercato acquisti. Dopo l’ingaggio di Enrica Merlo, Valentina Arrighetti e della ceca Anetta Havlickova è stato condotto in porto quello della schiacciatrice olandese Floortje Meijners.

Una pedina sicuramente importante per la squadra scandiccese vista la brillante carriera di questa atleta in possesso di una grande e preziosa esperienza del volley internazionale. Ha vinto tutto quello che c’era da vincere sia con squadre del suo paese, sua con quelle di altre nazioni segnatamente la Turchia. Meijners è arrivata in Italia nel campionato 2010-2011 indossando la maglia del Volley Busto Arsizio e, dopo una parentesi in Turchia, è approdata al Volley Piacenza vincendo due scudetti e la supercoppa Italia. Da Piacenza a Scandicci con un contratto 2016-2076. Un bel colpo per la società toscana.

Un acquisto commentato con soddisfazione anche dal coach Mauro Chiappafreddo la cui conferma è stata la prima operazione dell’attuale mercato della Del Bene Scandicci.

“Con l’ingaggio di Maijners – dice Massimo Toccafondi, direttore sportivo della società di Scandicci – abbiamo alzato ulteriormente la potenzialità della squadra. La schiacciatrice olandese è un’atleta completa, molto forte in attacco e brava in ricezione e grande prestanza fisica. Insomma è il prototipo della giocatrice moderna”.

—————————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »