energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley rosa, partitissima al “Mandela”: Bisonte Firenze – Novara Sport

Firenze – Per il campionato di serie A1 femminile di pallavolo domani, ore 17, al Mandela Forum si gioca una partitissima. Il Bisonte Firenze ospita il Novara, cioè le campionesse d’Italia vittoriose in queste due prime partite della serie A1.

Tra l’altro la squadra piemontese si è ulteriormente rinforzata con l’ingaggio di atlete del calibro di Skorupa, Egonu e Gibbemeyer che vanno ad aggiungersi al gruppo storico formato dalla Piccinini, Chirihella, Sansonna e Plak.

Il Bisonte Firenze mercoledì in trasferta contro il Conegliano pur battuto ha disputato davvero un’ottima partita, quindi sembra attraversare un buon momento di forma. Pertanto domani contro le campionesse non parte certo battuto.

Al Mandela Forum Il Bisonte Firenze ha collezionato otto successi consecutivi e la squadra dimostra di avere anche notevoli potenzialità. Quindi anche le pur quotate atlete del Novara ne dovranno tener conto. Ci sarà anche l’interessante sfida tra gli opposti Egonu e Sorokaite le due bomber in queste prime due giornate di campionato.

Dice il coach della ragazze fiorentine Marco Bracci : “Il Novara è una delle squadre più quotate del campionato quindi per noi sarà un severo banco di prova. Importante sarebbe giocare con lo stesso ritmo e la stessa intensità di mercoledì contro il Conegliano. Loro hanno delle attaccanti molto brave, ma non dovremo farci condizionare in maniera negativa da eventuali azioni eclatanti perché valgono un punto come quelli delle azioni normali. Dovremo pensare ad una palla per volta e guardare sempre avanti con fiducia”.

—————————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »