energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley rosa, presentata la squadra “Il Bisonte Firenze” Sport

Firenze – Festosa cerimonia stamani venerdì alla sede dell’Assi Giglio Rosso per la presentazione de “Il Bisonte Firenze” società che partecipa al campionato di serie A1 di pallavolo femminile.

La cerimonia si è aperta con gli interventi di circostanza di Marcello Marchionni, presidente dell’Assi Giglio Rosso; Andrea Vannucci, assessore allo sport del Comune di Firenze; Elio Sità e Wanny Di Filippo rispettivamente presidente e patron de Il Bisonte Firenze.

Quindi c’è stata la presentazione dei componenti lo staff tecnico e delle dodici giocatrici che domenica prossima debutteranno in casa, Mandela Forum Campo di Marte, contro Conegliano nella seconda giornata del campionato di serie A1 di volley (domenica scorsa nella prima partita di campionato le bisontine sono state onorevolmente sconfitte sul campo della Foppapedretti Bergamo).

Stamani ha parlato anche Marco Bracci : “Sono molto contento di lavorare con questa ragazze – ha detto il coach della squadra – con questa società e questo staff. Sarà un campionato assai difficile e lungo. Noi abbiamo cambiato molto portando a Firenze anche giocatrici importanti. Stiamo lavorando per amalgamare bene questo gruppo condizione essenziale per esprimere un gioco competitivo. Dobbiamo pure risolvere dei problemi fisici di alcune atlete. Una volta al meglio delle nostre possibilità contiamo nel corso del campionato di dire anche la nostra. Le prime dieci classificate nella regular season disputeranno i playoff. Ecco noi speriamo di essere una di quelle 10 squadre”.

Questo l’organico del team fiorentino : Vittoria Repice, Laura Melandri, l’opposto azzurro 28enne Indre Soroikaite, di origine lituane; la 35enne schiacciatrice piemontese Valeria Rosso, la schiacciatrice portoricana Stephanie Enright, l’opposto Natalia Brussa e le confermate la centrale Raffaella Calloni, le palleggiatrici Marta Bechis e Francesca Bonciani; la schiacciatrice Giulia Pietrelli; il libero Beatrice

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »