energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volley rosa – Savino Del Bene vince (3-1) amichevole con Pesaro Sport

Firenze – Seconda amichevole per la Savino Del Bene Scandicci, squadra che partecipa al campionato di serie A1 pallavolo femminile. Dopo l’incontro con il San Michele oggi a Siena (palasport nel quale la squadra scandiccese disputerà i playoff) ha affrontato e battuto nettamente il Pesaro che milita in serie A2.

Due squadre con qualche assenza importante. Savino Del Bene senza Aneta Hvlickova impegnata con la nazionale ceca; Pesaro senza Eleni Kiosi e Alessia Ghilardi. Un minuto di silenzio in memoria di Azeglio Ciampi, poi via alla partita.

Savino del Bene subito decisamente aggressiva, dominava il primo sette chiudendolo in netto vantaggio (25-14). Molto più equilibrato il secondo set chiuso, comunque, in vantaggio pure quello dalla squadra fiorentina.

Nel terzo set la squadra di Chiappafreddo tornava a dominare e lo chiudeva di nuovo con un vantaggio indiscutibile (25-17), nonostante il generoso prodigarsi del Pesaro.

Le due squadre poi si accordavano di giocare un quarto set allo scopo di completare gli esperimenti con le atlete e degli schemi. Un set limitato a 15 vinto dal Pesaro anche perché le ragazze di Scandicci avevano in pratica tirato i remi in barca.

Giudizio positivo di Chiappafreddo coach della Savino perché ha notato nella sua squadra progressi nei meccanismi della correlazione tra muro e difesa; nella propensione in contrattacco e nella condizione atletica della squadra.

Ha detto Aurea Cruz : “Mi sento bene, sapevo che quest’anno avrei giocato un campionato ancora più difficile, quindi ho cercato di farmi trovare pronta. Ci tengo molto a far bene. Mi piace il lavoro che stiamo facendo sia in palestra che sul campo. Inizio ad avere anche una buona intesa con le entrambe le palleggiatrici”.

La Savino del Bene esordirà nel massimo campionato, inizio fissato per il 15 ottobre, contro i campioni d’Italia del Conegliano Veneto.

SAVINO DEL BENE – PESARO 3 – 1

(Set : 25-14; 25-22; 25-17; 10-15).

SAVINO DEL BENE : Moreno 2, Crisanti 1, Zago 8, Da Silva 11, Loda 6, Merlo (1), Cruz 12, Giampietri (1), Scacchetti, Arrigretti 7, Meijners 7, Rondon 3.

Allenatore Chiappafreddo.

PESARO : Mastrodicasa 3, Degradi 9, Olivotto 5, Gamba (1), Di Iulio, Bussoli 6, Santini 4, Pamio 12, Rimoldi, Tonello 4.

Allenatore Bertini.

Arbitri Russo e Mori.

———————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »