energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Volley, Scacchetti nuovo arrivo alla Savino Del Bene Sport

Firenze – Con l’ingaggio della 19enne alzatrice Chiara Scacchetti sono dieci le atlete in forza alla Savino Del Bene Scandicci, squadra di serie A/1 femminile di volley.

Quest’ultimo acquisto è un vero talento della nostra pallavolo. Alzatrice, ma anche regista, che vanta un ruolino di marcia di tutto rispetto. Tra i suoi risultati uno scudetto nella categoria under 14, una medaglia con la nazionale junior nel 2012, categoria nella quale lo scorso anno ha vinto la “medaglia di legno”.

L’arrivo della Scacchetti segue a ruota quello di un altro giovane talento quale è la varesina Elena Perinelli, la più scudettata a livello giovanile (medaglia d’oro al festival Olimpico della gioventù europea; nel 2011 argento ai campionati europei e nel 2012 sempre agli europei medaglia di bronzo).

Insomma i dirigenti della Savino Del Bene Scandicci sembrano operare sul mercato con molta abilità, tale da ritenere che sarà varato un organico in grado di esordire nella grande pallavolo femminile con una squadra competitiva.

Con la Scacchetti sono, appunto, 10 le atlete del team di Scandicci (le altre : la rumena Muresan, le italiane Perinelli, Mengi, Vanzurola, Stufi, Ruzzini, Garzaro, Astarita e la confermata la Lussana) ed è in fase avanzata la trattativa per un altro acquisto con il quale completare l’organico. Fermo restando che nel progetto è prevista una dodicesima pedina che sarà scelta dopo le prime amichevoli ed andrà a rinforzare quel reparto che risulterà più debole. La squadra sarà radunata a Scandicci subito dopo Ferragosto.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »