energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Volti Vip e pose di celebrità My Stamp

Claudio Barontini è un fotografo professionista che da anni ritrae le celebrità nazionali ed internazionali, immortalandole nelle loro case e ai party più esclusivi.
Livornese di nascita, artista nel sangue, negli anni '70 ha suonato il basso elettrico e il contrabbasso nel complesso musicale della cantante Milva con la quale si è esibito in moltissime tournée in Italia e all'estero ma la passione per il "disegnare con la luce" é stata una costante anche in questo periodo come testimoniano gli scatti di quegli anni che vedono protagoniste le metropoli di Salonicco, Parigi, Francoforte, New York, Boston e Leningrado, in Russia. Nel 1982 realizza una lunga ricerca storico fotografica intitolata “Livorno – Parigi – Costa Azzurra" sui luoghi vissuti da Amedeo Modigliani. Alcune di queste immagini sono acquistate, nel 1984, dal Museo Progressivo di Arte Contemporanea di Villa Maria di Livorno e altre sono state pubblicate su numerose riviste e libri o in occasione di esposizioni come a Parigi, al Museo di Montmartre durante una mostra su Amedeo Modigliani (1992). Nel 1990 diventa fotografo professionista e inizia la carriera con una pubblicazione sull'Europeo. Seguiranno altre collaborazioni con le principali riviste italiane. Nel 1994, durante un servizio fotografico realizzato per il settimanale Gioia, conosce lo scultore Pietro Cascella con cui instaura un rapporto di grandissima stima e amicizia. Nel 1995 è tra i primi a convertirsi alla tecnologia digitale e da allora fino ad oggi centinaia e centinaia saranno le collaborazioni e pubblicazioni su magazine italiani ed esteri fra i quali: Chi, Diva e Donna, Gente, Novella, Oggi, Vanity Fair, Daily Mail, !hola, Hello, Gala, New York Post, Wine Spectator, Paris Match…
Barontini espone le sue immagini in gallerie d'arte e musei (negli ultimi mesi si ricorda la personale nella sede museale della Palazzina delle Arti di Spezia e quella alla Galleria Le Stanze di Livorno) ed è quindi per l'esclusività della location del Cesare Paciotti Lounge Bar che l'artista ha accettato l'invito di esporre alcuni suoi scatti. Per l'occasione il porticato del locale si trasformerà, dal 23 al 30 giugno, in una vera e propria galleria d'arte contemporanea sul mare. I protagonisti d'eccezione per questo particolare evento saranno attori, cantanti, stilisti, imprenditori narrati da Barontini attraverso uno stile elegante e raffinato che al pubblico cela un lato poco riconoscibile delle celebrities nostrane e non. Sabato 23 giugno la mostra fotografica sarà inaugurata con un C&C party (Celebrities & Champagne) con live music soul di Veronica Visconti.
L'invito è esteso a tutti gli appassionati

Scheda tecnica
Spazio Espositivo: Cesare Paciotti Lounge Bar – Corso Italia 4/G San Vincenzo
Titolo dell'evento: Claudio Barontini: Volti Vip e Pose di Celebrità .
Vernissage: sabato 23 giugno dalle ore 19.00
Data dell'esposizione: dal 24 al 30 giugno
Orario: dalle 15 alle 24
Ingresso: Libero
Telefono: 0565/702047 o 320/4946974
Facebook: boma ristorante lounge bar cesare paciotti

http://www.claudiobarontini.it (mostre ed eventi)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »