energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Weekend dedicato allo sport a Borgo San Lorenzo Notizie dalla toscana

Borgo San Lorenzo (Firenze) – Sarà un week end completamente dedicato allo sport quello in arrivo a Borgo San Lorenzo. Oltre ad appuntamenti storici come la Maratona del Mugello (sabato pomeriggio, XLI edizione) e la Coppa della Liberazione (domenica si corre l’edizione numero 69), sabato 20 settembre, dalle 10 alle 19, Corso Matteotti, Via Mazzini, Piazza Cavour, Piazza del Popolo e Piazza Garibaldi saranno teatro di dimostrazioni e “info-point” delle società sportive del territorio per la 3/a edizione di“Vivilosport nel Borgo”.

La manifestazione, voluta e promossa dall’Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo in collaborazione con Periscopio Comunicazione, il Comitato organizzatore della Maratona ed il Centro Commerciale Naturale “Nel Borgo”, vedrà partecipare circa 30 società sportive ed associazioni di volontariato locali che troveranno collocazione per i propri spazi in Corso Matteotti per presentare ed offrire informazioni sulla propria attività ed i propri corsi, farsi conoscere, avvicinare giovani e adulti allo sport e magari trovare nuove adesioni a pochi giorni dall’inizio della stagione sportiva. L’ambiente sportivo contagerà anche le vetrine del centro storico che ospiteranno foto, divise e “attrezzi del mestiere” delle varie società sportive.

L’intero centro storico sarà animato. In Piazza Dante, oltre alla partenza ed all’arrivo di Maratona, al traguardo dei 26 chilometri ed alla Family Run, dalle 16 alle 19 si alterneranno le dimostrazioni cinofile proposte dall’Accademia canina. Piazza del Popolo, sempre nel pomeriggio, ospiterà invece dimostrazioni di tennis (TC Mugello), calcio (Fortis Juventus), pallavolo (GS Pallavolo e Mugello Volley), pallacanestro (STM Pallacanestro) e pallamano (Fiorentina Handball).

Arti marziali protagoniste in Piazza Garibaldi (sempre dalle 16 alle 19) con Boxe Mugello, Tokytsu Ryu, Lega Pakua e Judo Club Budokwai. Nei pressi della Biblioteca inoltre ci sarà per tutto il giorno una mostra mercato del libro usato a cura degli Amici delle Biblioteche. Proseguendo in Piazza Cavour troveremo in mostra gli “sport del cielo”, mentre via San Martino sarà teatro delle gare di freccette del “Settembre Giovanile”, valide per questa olimpiade mugellana che si sta avviando all’ultima settimana. Infine in Via Mazzini, nei pressi di Porta Fiorentina, protagonista sarà il fitness e la danza con la Palestra Gymnasium che proporrà, esibizioni di Cardiokombat e Zumba. A seguire sempre ballo e ginnastica con i gruppi Honky Tonk Train Blues, Loft Studio e l’Artistica Mugello. Un pomeriggio quindi davvero da non perdere, all’insegna dello sport, da vivere tutto d’un fiato tra le vetrine del Centro Commerciale Naturale.

“Un’invasione di centinaia e centinaia di runner alla Maratona del Mugello e poi ancora tanto, tanto sport nel centro storico con ‘Vivilosport nel Borgo’, che animerà vie e piazze con numerose attività ed esibizioni di 30 società sportive locali e il giorno dopo i giovani ciclisti che saranno in gara nella tradizionale Coppa della Liberazione – sottolinea il Sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni – Sarà un week end dove lo sport la farà davvero da padrone e per tutti l’invito è a trascorrerlo con noi, a Borgo, che diventa per l’occasione una grande palestra all’aperto”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »