energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Weekend di approfondimento su rimedi salutari, clima, sicurezza in moto Notizie dalla toscana

Ad Empoli si svolgeranno nel fine settimana, informa la nota del Comune, incontri ed eventi ricreativi all'insegna del "saperne di più" per vivere meglio e più sicuri. Si parte da stasera alle 21 con un incontro sull’utilizzo dei test kinesiologi, intitolato Incontri di primavera, per la scelta del rimedio più adatto ai requisiti della persona, organizzato dall’erboristeria ‘Il giardino di Madaleine’. L'appuntamento è presso la libreria Cuentame, in piazza Farinta degli Uberti.  Ne saranno relatori Francesca Maestrelli e Valentina Barone. A seguire, degustazione di tè e tisane al Miranda Art Café.

Sabato 5 maggio alle 17.30, al cenacolo degli Agostiniani, si terrà l’incontro Il clima che cambia: invenzione o realtà?, con Paolo Cipollini del Centro nazionale di oceanografia di Southampton e Bernardo Gozzini responsabile scientifico Consorzio Lamma.

Domenica 6 maggio dalle 9.30, tutti in sella con la Giornata della Sicurezza su due ruote III edizione. Torna l’iniziativa che dà la possibilità di  sperimentare la guida di un ciclomotore in un circuito protetto con l’assistenza di professionisti. Un'occasione per apprendere tecniche di guida difensiva e consigli utili. L’appuntamento è al parcheggio dello stadio Castellani, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. L’iniziativa è organizzata da Comune di Empoli, Ausl 11, Polizia stradale, Federazione motociclistica italiana, Consorzio empolese autoscuole e dalla Società della salute. Per coloro non ha ancora il “patentino”, è necessaria la presenza di un genitore. Sempre domenica per gli amatori delle moto d’epoca, immatricolate fino al 1982, con ritrovo alle 8.30 al circolo Arci del Pozzale per le iscrizioni, si terrà il 9° Moto incontro del coccodrillo. Seguirà giro turistico con pranzo al circolo. A tutti i partecipanti sarà consegnato un gadget. L’iniziativa è organizzata dal “Guzzi moto club” e dal circolo Arci Pozzale. Per informazioni: 0571 80314 – www.motosport.it.

Foto www.tisanebenessere.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »