energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

XVI° edizione della Festa della Sardegna a Pisa Notizie dalla toscana

Pisa – Eccoci alla sedicesima edizione della Festa della Sardegna, l’annuale appuntamento organizzato dall’Associazione Culturale Sarda “Grazia Deledda” che si svolge presso gli Impianti Sportivi “Urbino Taccola” di Uliveto Terme dal 4 al 13 luglio, con una pausa lunedì 7.

La Festa, che gode del patrocinio di Regione Autonoma della Sardegna Assessorato del Lavoro, Federazione Associazioni Sarde in Italia, Comune di Vicopisano, Comune di Pisa, Comune di San Giuliano Terme (dove l’Associazione ha la propria sede), e grazie anche al supporto della Fondazione Cassa Risparmio di Pisa, costituisce il clou delle attività annuali dell’Associazione e vede la partecipazione di numerosi volontari, soci e simpatizzanti. Come ogni anno la Festa è pronta ad accogliere migliaia di appassionati e novizi delle tradizioni isolane. Ricco è il programma delle manifestazioni.

Quest’anno la campagna di solidarietà, da sempre tra gli obiettivi dell’Associazione, continuerà con “Il piatto solidale”, in collaborazione con la Sez. Soci Unicoop di Pisa e la Fondazione Il Cuore si scioglie. Per ogni piatto di malloreddus consumato, 1 euro andrà a a favore dell’Associazione Onlus Pollicino di Olbia, che assiste circa 100 bambini e famiglie colpite dall’alluvione

Inoltre il contributo donato dai partecipanti all’ingresso della Festa sarà interamente destinato al sostegno di “Amici per l’Africa” Onlus, impegnata in attività di sostegno a distanza e nella realizzazione di progetti finalizzati allo sviluppo nei settori fondamentali della vita umana; all’ Associazione Salus Onlus, impegnata nel volontariato ospedaliero accanto ai Malati di Aids; a Oftal sezione Sardegna che si occupa del trasporto degli ammalati a Lourdes; alla Caritas pisana Pisa per sostenere la Cittadella della Solidarietà, l’emporio di cibo e vestiti per i più bisognosi che si trova al Cep.

L’Associazione Culturale Sarda “Grazia Deledda“ promuove inoltre, all’interno della Festa, una lotteria a premi a favore della Onlus “Amici per l’Africa Ansa dell’Arno” che destinerà l’intero ricavatoper laterapia chirurgica urgente per l’eliminazione di gozzo multi nodulare estremamente voluminosi per alcune donne della zona di Koudougou (Burkina Faso), zona dove l’Associazione è attiva da diversi anni.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »