energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Young Power: un bando per l’innovazione giovanile Innovazione

Il progetto, con il patrocinio del Comune di Firenze e dell’Università di Firenze, vede la collaborazione di una realtà industriale prestigiosa come Pirelli che offrirà l’opportunità di uno stage una per sei mesi in azienda.
L’iniziativa vuole promuovere un vero e proprio spazio di creatività, un laboratorio di pensiero pratico che permetta ai giovani selezionati di svolgere una ricerca sul concetto di innovazione e sulle sue connessioni con il settore della moda e del costume. Il concetto di innovazione, infatti, deve essere inteso in un’accezione ampia che ne evidenzi l’importanza per la tecnologia, i nuovi materiali, prodotti, processi di produzione, i linguaggi e le nuove forme di comunicazione, i temi della sostenibilità ambientale e sociale.
Il bando è aperto a studenti dei corsi di laurea magistrale delle Facoltà di Ingegneria, Economia (marketing), Lettere, Filosofia, Scienze Politiche (comunicazione) dell’Università di Firenze che non siano iscritti fuori corso per l’anno 2011-2012 o che si siano laureati dopo il 1 ottobre 2011.
La domanda, incluso il curriculum vitae e un elaborato sul tema ‘Le tendenze contemporanee nel territorio della tecnologia’, dovrà essere inviata entro il 10 aprile all’indirizzo mail s.brunori@partnerspalazzostrozzi.it.
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »