energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Zero Waste Tour ha fatto tappa a Capannori Notizie dalla toscana

Capannori (Lucca) – Ha fatto tappa nella mattina di ieri, giovedì 18 settembre, a Capannori lo “Zero Waste Tour”, iniziativa promossa da Zero Waste France per conoscere le eccellenze italiane in tema di gestione dei rifiuti.

La delegazione, composta da circa 20 persone tra attivisti ed esperti, tra cui due funzionari del Ministero dell’ambiente francese, ed accompagnata da Patrizia Lo Sciuto del Centro Ricerca Rifiuti Zero, è stata ricevuta nel palazzo municipale dal sindaco Luca Menesini, dall’assessore all’ambiente Matteo Francesconi, dal presidente di Ascit Maurizio Gatti e dal coordinatore del Centro Ricerca Rifiuti Zero, Rossano Ercolini. Il primo cittadino ha parlato loro della rivoluzione culturale che è alla base delle buone pratiche ambientali promosse dall’amministrazione comunale e della strategia “Rifiuti Zero”, a cui Capannori ha aderito nel 2007 come primo Comune in Italia.

La visita, assieme ai rappresentanti dell’amministrazione, è proseguita in alcune realtà del territorio, tra cui il Centro del riuso solidale “Daccapo” e una stazione ecologica. I francesi, dopo un pernottamento in zona, proseguiranno la loro visita a Capannori domani (venerdì) con una tappa all’ecosportello Ascit in via Martiri Lunatesi, dove saranno approfondite alcune questioni, tra cui la tariffa puntuale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »